Cydia, possibile virus?

È notizia di oggi che Cydia potrebbe essere affetta da un primo virus: il package “snes4iphone”, contenuto nella repository “zottd” potrebbe infatti contenere codice maligno. Il pacchetto in questione non porterebbe gravi danni a Cydia, ma si limiterebbe ad eseguire uno script che installerebbe un messaggio pubblicitario in tutte le pagine html di Cydia, compresa quella iniziale.

img_000120

Noi di iSpazio abbiamo installato il pacchetto in questione, ma non abbiamo rilevato nessuna stranezza in Cydia. Che sia già stato tutto risolto?

Se qualcuno di voi, invece, ha notato delle stranezze dopo aver installato il package incriminato, può risolvere tutto reinstallando semplicemente Cydia, tramite questo percorso:

“Manage” -> “Package” -> “Cydia Installer” -> “Modify” -> “Reinstall”

Un falso allarme, quindi, oppure una prima minaccia, che potrebbe essere il preludio a nuovi attacchi? Staremo a vedere..

[Via]

È notizia di oggi che Cydia potrebbe essere affetta da un primo virus: il package “snes4iphone”, contenuto nella repository “zottd”…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria