18.8 milioni di utenti iPhone 3GS pensano di acquistare il nuovo iPhone 4S

Da una nuova analisi si prevede che circa 18.8 milioni di utenti possessori di iPhone 3GS, cambieranno il proprio smartphone con il nuovo device Apple entro il prossimo anno.

Gene Munster sostiene che la maggior parte degli utenti che comprarono un iPhone 3GS prima del lancio dell’iPhone 4, aggiorneranno lo smartphone entro il prossimo anno. I numeri di Munster si basano su alcune ipotesi di vendita ed aggiornamento.

Egli ha stimato che c’erano circa 27.6 milioni di utenti pronti a cambiare il proprio iPhone 3GS nel Giugno 2010. Il 20% di questi comprò un iPhone 4, il 15% è passato ad uno smartphone Android ed i 18.8 milioni rimasti compreranno un iPhone 4S. La stima non tiene conto dei possessori di iPhone, iPhone 3G ed iPhone 4.

Nel mese di Agosto Munster riportò i risultati di un sondaggio effettuato con 216 utenti di smartphone che misero in evidenza l’alto tasso di fidelizzazione degli utenti Apple. Il 98% dei consumatori Apple avrebbe sostituito il proprio iPhone solo con un modello successivo dello stesso smartphone.

L’analista prevede che Apple venderà circa 104.4 milioni di iPhone nel 2012. Questo significherebbe un aumento del 35% delle vendite rispetto al 2011, molto meno rispetto al 90% degli incrementi delle vendite che Apple ha visto negli ultimi due anni.

Via | AppleInsider

Da una nuova analisi si prevede che circa 18.8 milioni di utenti possessori di iPhone 3GS, cambieranno il proprio smartphone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: