iFixit smonta il nuovo iPhone 4s: ecco le foto [AGGIORNATO]

Dopo la presentazione di un nuovo prodotto Apple arriva puntualmente il cosiddetto “Teardown” (dall’inglese “Demolire”, in questo caso “smontaggio”) di iFixit, famosa azienda americana che si occupa di osservare, controllare e recensire l’hardware di diversi terminali, soprattutto Apple. Per chi non lo sapesse, iFixit vende anche pezzi di ricambio per iPhone, iPad, Macbook ed altri vari dispositivi. Bando alle ciance, passiamo alle foto dell’hardware del nuovo iPhone 4S:

Quello che a molti può sembrare un iPhone 4 normalissimo è in realtà totalmente diverso all’interno. Esso monta infatti il veloce processore Apple A5 Dual Core (lo stesso di iPad 2 ma con una velocità di clock ridotta), una batteria leggermente più potente e una fotocamera da 8 megapixels con un’ apertura di ƒ2.4.

Lo smontaggio inizia dalle due solite viti poste nella parte inferiore del terminale:

Ed ecco il nuovo iPhone 4s senza la cover posteriore. Anche se non si nota ad occhio nudo, la batteria è leggermente più grande:

Ed ecco la scheda logica:

Il Teardown è ancora in corso, pertanto iFixit sta esaminando nel dettaglio tutti i vari componenti in cerca di qualche modifica o di qualche informazione non ancora scoperta.
Non appena avremo maggiori informazioni aggiorneremo questo post

 

Aggiornamento 1 [Via | 9To5Mac]:

  • La nuova batteria migliora il tempo di conversazione di un ora in alcuni casi ma riduce il tempo di standby da 300 a 200 ore.
  • Sembra sia presente ancora la vite “Pentalobe”, che non è in realta una Torx, e può essere svitata soltanto con cacciaviti particolari (che ovviamente iFixit possiede)
  • Il processore A5 del 4S è dato per 1Ghz, esattamente come l’iPad2, ma a quanto pare è underclocked (depotenziato) per poter garantire una buona durata della batteria. Questo vuol dire che in futuro, tramite uno sblocco o un Hack, si potrebbe portare il processore a piena potenza, velocizzando così il telefono (io eviterei)
  • La scheda logica dell’iPhone 4S  ha una stretta somiglianza con la versione CDMA

Via

Dopo la presentazione di un nuovo prodotto Apple arriva puntualmente il cosiddetto “Teardown” (dall’inglese “Demolire”, in questo caso “smontaggio”) di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.