10 curiosità su Scott Forstall, il più giovane vice presidente di iOS

Businessweek pubblica 10 interessanti curiosità sulla vita di Scott Forstall, uno dei più giovani dirigenti Apple che abbiamo imparato a conoscere nei vari keynote e nei video di presentazione dei nuovi prodotti della mela. Scopriamo assieme i 10 aspetti della sua vita che ci aiuteranno a conoscerlo meglio.

Scott Forstall è l’attuale vicepresidente della sezione software per iPhone. Non conosciamo molti aspetti della sua vita, ma Businessweek ha recentemente pubblicato 10 curiosità circa il suo carattere e la sua storia vissuta ad Apple. Ve li proponiamo di seguito:

1) Bruce, il fratello maggiore di Scott, è stato per 20 anni un ingegnere del software di Microsoft; immaginate le loro conversazioni alla cena del ringraziamento.

2) Il capo del gruppo iAd, Andy Miller, ha detto di lui:  “Era vicino a Steve più di chiunque altro nell’azienda” .

3) I dipendenti affermano che ha un rapporto difficile con gli altri membri esecutivi del team, incluso Jony Ive e Bob Mansfield, che evitano di incontrarlo se non con la presenza di Tim Cook.

4) E’ risaputo che ami la Mercedes-Benz SL55 AMG, la stessa automobile che guidava Steve Jobs, e che indossi sul palco solo un maglione nero con zip, jeans e scarpe nere. In ufficio indossa invece camice hawaiane Reyn Spooner.

5) L’ex ingegnere Apple Mike Lee, che lasciò l’azienda nel 2010, si rivolse a Forstall in modo molto volgare. Lascio ai curiosi la lettura del termine dalla fonte.

6) Uno dei capi di AT&T dice di lui: “Sa cosa vuole ed è motivato a farlo, ma può essere spietato per riuscirci”. Il vice presidente di Google invece afferma: “Scott è un ragazzo piuttosto sorprendente. In termini di gestione del team di un sistema operativo, è uno dei migliori che abbia mai visto”.

7) Secondo la storia, i padri dell’iPod Tony Fadell e Jean-Marie Hullot, capi della divisione software Apple fino al 2005, lasciarono la società dopo numerosi scontri con Forstall. Jon Rubinstein invece ad una festa tenuta in Silicon Valley, appena seppe della presenza di Scott disse “Arrivederci” e se ne andò.

8 ) Diplomato alla high school con il massimo dei voti e con il titolo di  “co-valedictorians” dato solo a lui ed alla sua futura moglie.

9) Un ex manager di Apple afferma che prima del lancio dell’iPhone 4, Scott convinse Steve Jobs a dare i prototipi del telefono a decine di ingegneri per poter testare le performance di rete e le cadute di linea. Uno di questi lo prese Gizmodo.

10) Forstall ha incassato più di 40 milioni di dollari in azioni Apple. Brian Marshall prevede un declassamento delle azioni se Scott lascia l’azienda.

Via | 9to5Mac

Businessweek pubblica 10 interessanti curiosità sulla vita di Scott Forstall, uno dei più giovani dirigenti Apple che abbiamo imparato a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: