Apple rimuove le vecchie recensioni delle applicazioni App Store

senza-titolo-23

Sicuramente ricorderete che quando fu lanciato l’App Store, lo scorso Luglio, tutti gli utenti avevano la libertà di lasciare una recensione ed un voto per qualsiasi applicazione disponibile nello Store. Successivamente, a Settembre, Apple introdusse una nuova regola, per la quale ogni persona poteva lasciare una recensione ed una votazione soltanto per le applicazioni acquistare.

Questa fu una decisione davvero importante che comportò un aumento di obbiettività per quanto riguarda le recensioni, evitando che gli stessi sviluppatori lasciassero decine di votazioni fasulle per ottenere un maggiore punteggio.

Proprio ieri, Apple ha eliminato tutte le recensioni e le votazioni che furono rilasciate da Luglio fino a Settembre, e le medie (stelline) di alcuni giochi sono vertiginosamente calate. Super Monkey Ball per esempio, partendo da 4197 recensioni è arrivato a quota 3710, ed anche Pac Man da 395 è arrivato a 122.

Sebbene personalmente ritenga giusta questa decisione, come l’avranno presa gli sviluppatori?

[Via]

Sicuramente ricorderete che quando fu lanciato l’App Store, lo scorso Luglio, tutti gli utenti avevano la libertà di lasciare una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: