E’ già stato effettuato il porting di Siri su iPhone 4! [AGGIORNATO]

Solo ieri iniziava la vendita al pubblico del nuovissimo iPhone 4s nei paesi della prima fascia di vendita (quindi USA, Inghilterra, Francia, Australia, Germania..) e già molti erano gli interrogativi che i vari utenti avevano da porre. Ad esempio, il problema dell’AntennaGate è stato definitivamente eliminato (come segnalato da noi in QUESTO POST), le vecchie custodie non vanno bene e la fotocamera scatta magnifiche foto. Molti però, volevano sapere se in futuro, tramite Jailbreak, sarebbe stato possibile portare Siri anche su iPhone 4. Qualcuno ci è già riuscito:

Il famoso sviluppatore Steven Troughton-Smith si è subito messo a lavoro per portare Siri su iPhone 4 e ha mostrato il funzionamento del controllo vocale in un video.

 

Purtroppo, Siri su iPhone 4 non funziona bene (attualmente) per due semplici motivi: il software riesce a riconoscere i comandi ma, visto che deve transitare per i server di Apple, non riesce ad ottenere l’autorizzazione. Poi ci sono problemi in quanto manca uno specifico driver GPU nell’iPhone 4, presente solo nel 4s in versione “nativa”, compatibile soltanto con il nuovo modello.

La notizia più importante è sicuramente il fatto che non c’è un motivo tecnico che spinge Apple a non permettere l’utilizzo di Siri sull’iPhone 4. L’hardware dell’ormai “vecchio” smartphone della casa di Cupertino può supportare il nuovo sistema vocale, dato che il processore A4 sembra abbastanza potente.

Non è chiaro il motivo della scelta di Apple di non permettere l’utilizzo di Siri su iPhone 4, forse con un A5 gira molto più velocemente e garantisce un’ottima esperienza per l’utente, o forse per motivi di marketing.

Aggiornamento: Il buon Steven Troughton-Smith è già riuscito a risolvere i problemi di lentezza che affliggevano l’iPhone dopo le prime modifiche. Anche se i server di Apple risultano ancora irraggiungibili dal suo iPhone 4, il primo problema è stato risolto. Non appena avremo nuove notizie ve le comunicheremo.

Grazie a tutti per le numerose segnalazioni

Via

Solo ieri iniziava la vendita al pubblico del nuovissimo iPhone 4s nei paesi della prima fascia di vendita (quindi USA,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: