Il singolo della settimana scelto da Apple è “Il lattaio” di Lemmings

Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, scopriamo in questo articolo il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.

Il brano scelto da Apple questa settimana è “Il lattaio” dei Lemmings, il gruppo romano il cui nome prende spunto dal famoso rompicapo per Amiga. Prodotto da La Grande Onda e MalaTempora, il singolo di questa settimana fa parte dell’album “Teoria del piano zero“, il secondo disco dei Lemmings, è un concept-album che ruota attorno ai concetti di distruzione e rinascita.

In questo lavoro, anticipato dal singolo “Grune Linie”, la band si discosta dalle sonorità che ne avevano caratterizzato l’esordio per avvicinarsi ad atmosfere più cupe e indubbiamente più “difficili”. Secondo la band, il Piano Zero è “il punto di negazione, la fine, ma al tempo stesso è anche l’alfa di un auspicabile nuovo corso storico-politico-sociale”.

Ribaltando la prospettiva sottintesa dall’idea di “distruzione”, i Lemmings suggeriscono, infatti, che molte parti dell’attuale impianto sociale siano destinate ad una lenta e graduale implosione: “Il piano zero è inevitabile” dichiarano “si tratta solo di prepararsi idealmente a quello che sarà il dopo…”

Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, scopriamo in questo articolo il brano che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: