Le vendite di tutti gli iPhone nel primo week end dal lancio in un unico grafico

Dopo aver saputo tramite un comunicato stampa Apple che il numero di iPhone 4S venduti si aggira attorno ai 4 milioni di unità, è interessante vedere com’è cambiato durante gli anni il numero di iPhone venduti nel primo week end di vendita. Scopriamolo con un grafico.

Il primo iPhone fu commercializzato nel Giugno del 2007 ed Apple annunciò la milionesima unità venduta dopo ben 74 giorni. Più tardi chiarì che furono venduti circa 270.000 iPhone nelle prime 30 ore di disponibilità negli Stati Uniti.

Dal lancio dell’iPhone 3G in poi, Apple è riuscita a vendere almeno 1 milione di unità durante il primo week end dopo il lancio. Infatti sia l’iPhone 3G, uscito nel 2008 con un nuovo design e la connettività 3G, che l’iPhone 3Gs, commercializzato nel 2009 con lo stesso design del 3G ma caratteristiche interne migliori, riuscirono a vendere 1 milione di unità nel primo week end dal lancio.

L’iPhone 4, annunciato alla WWDC dello scorso anno da Steve Jobs, con nuovo design, CPU più veloce e fotocamera migliore, è stato il primo smartphone a superare il milione di vendite nel week end di lancio, raggiungendo ben 1.7 milioni di unità vendute in soli 3 giorni.

Con l’iPhone 4S Apple ha annunciato il milione di unità vendute solo grazie ad i preordini, ben 24 dopo il lancio. Nel primo week end di vendita, come annunciato in un articolo, sono stati acquistati ben 4 milioni di dispositivi.

Dal grafico sovrastante possiamo notare non solo la crescita delle unità vendute rispetto agli anni, ma soprattutto la grande differenza tra gli iPhone 4 e gli iPhone 4S venduti nel primo fine settimana dopo la commercializzazione ufficiale.

Ovviamente il day one richiama una grande mole di fan Apple, ma considerando che l’iPhone 4S è disponibile oggi solo negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito, e sarà disponibile in altri 22 paesi dal 28 ottobre ed in più di 70 paesi entro la fine dell’anno, c’è da aspettarsi che il successo delle vendite continui con questo trend.

Via | MacStories

Dopo aver saputo tramite un comunicato stampa Apple che il numero di iPhone 4S venduti si aggira attorno ai 4 milioni di unità,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: