Ecco la vera origine del nome “Apple”

Come molti di voi sapranno, il 24 ottobre uscirà l’unica biografia autorizzata direttamente da Steve Jobs, e scritta da Walter Isaacson. In questo libro di ben 600 pagine verranno rivelati molti dettagli sulla vita di Jobs e sulla società che ha fondato, la Apple. Uno dei tanti interrogativi inerenti alla società di Cupertino riguarda l’origine del nome: non ci sono mai state conferme ufficiali, fino ad ora.

Molte sono state le voci, c’era chi diceva che Jobs e Wozniak, mentre lavoravano, avevano visto una mela morsicata su un tavolo, ma nessuno ha mai confermato l’esatta origine del nome.

Oggi, in un articolo apparso su Cult Of Mac, possiamo finalmente scoprire la verità, grazie alla biografia di Isaacson.

Il nome è stato scelto durante la dieta a base di frutta iniziata da Jobs, e riguardo a ciò egli ha detto “ero appena tornato da una fattoria piena di mele, e ho pensato che quel nome, Apple, poteva essere divertente, vivace e non intimidatorio

Oltre a questa scoperta, ce ne saranno sicuramente tante altre grazie alla nuova biografia che, come già detto, sarà disponibile il 24 ottobre, anche su iBooks.

Se siete interessati ad un preordine, potete premere QUI per la versione cartacea e QUI per l’eBook.

Come molti di voi sapranno, il 24 ottobre uscirà l’unica biografia autorizzata direttamente da Steve Jobs, e scritta da Walter…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: