Interagire con Siri a distanza: Iris 9000 trasforma l’iPhone 4S in HAL 9000 [Video]

Iris 9000 non è un nome scelto a caso: Iris è ciò che viene fuori scrivendo al contrario Siri, 9000 proviene invece del computer di bordo HAL 9000 nel film “2001: Odissea nello spazio”. L’apparecchio ci permetterà di usufruire dell’aiuto dell’assistente personale in modo più facile e veloce.

Iris 9000, con tanto di occhio rosso lampeggiante, assomiglia esteticamente ad HAL 9000, la macchina “incapace di commettere errore” ideata da Arthur Charles Clarke. Tramite quest’accessorio, il primo in assoluto che amplia le capacità di Siri, sarà possibile comandare il nostro assistente personale a distanza.

Basterà inserire l’iPhone 4S nel dock Iris 9000 e premere il pulsante del piccolo telecomando per richiamare Siri. Iris 9000 è dotato di un microfono capace di intercettare la voce fino a circa 20 metri di distanza. Inoltre l’altoparlante integrato amplificherà le risposte di Siri. Sarà inoltre possibile usare l’accessorio anche per effettuare chiamate in vivavoce.

L’accessorio sarà in vendita nella primavera 2012 per  $59.99, circa € 43. Forse non sarà utilissimo, ma di sicuro è un simpatico gadget consigliato soprattutto agli appassionati dell’occhio di HAL 9000.

Via | 9to5Mac

Iris 9000 non è un nome scelto a caso: Iris è ciò che viene fuori scrivendo al contrario Siri, 9000…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.