Apple incomincerà a produrre iPhone che sfruttano le reti 4G LTE nel 2012?

Tutti gli smartphone si stanno armando di un’antenna adatta alle reti ad alta velocità 4G LTE ( Long Term Evolution). Ma gli analisti prevedono che la vera battaglia tra i terminali 4G iniziarà nel 2012 quando Apple lancerà il suo primo iPhone capace di sfruttare le nuove reti.

Negli Stati Uniti la maggior parte degli smartphone 4G sono prodotti da HTC, a seguire Samsung, Motorola ed LG. Secondo le fonti di DigiTimes, un cambiamento radicale nel mercato avverrà nel 2012, quando Apple deciderà di produrre un iPhone 4G LTE.

Assieme ad Apple dovrebbero iniziare a produrre in modo significativo smartphone 4G anche colossi come Nokia, Research In Motion e Sony Ericsson. Il debutto dei nuovi smartphone avverrà in concomitanza con il lancio dei nuovi servizi ad alta velocità da parte delle compagnie telefoniche di tutto il mondo.

Attualmente solo 35 reti LTE sono attive nel mondo, ma queste dovrebbero triplicare e superare le 100 prima della fine del 2012. Entro il 2015 i nuovi servizi ad alta velocità raggiungeranno 290 milioni di persone  e gli smartphone 4G venduto raggiungeranno 154 milioni di unità.

Via | AppleInsider

Tutti gli smartphone si stanno armando di un’antenna adatta alle reti ad alta velocità 4G LTE ( Long Term Evolution). Ma…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: