Nokia presenta il Lumia 800, il primo dell’azienda finlandese a montare Windows Phone

Abbiamo parlato molto, alcuni mesi fa, della partnership tra Nokia e Microsoft volta a produrre terminali con sistema operativo Windows Phone. Oggi l’azienda finlandese presenta finalmente il primo dispositivo nato da questa collaborazione: il Lumia 800.

Annunciato come “il primo vero e proprio Windows Phone”, il Lumia 800 somiglia molto al precedente e già noto N9. Troviamo una CPU 1,4 GHz e 12,1 millimetri di spessore. Il sistema operativo sarà Windows Phone Mango.

Costruito in policarbonato resistente, monta uno schermo AMOLED ClearBlack curvo. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo ottica Carl Zeiss avanzata con sensore da 8 megapixel.

Ecco il video di presentazione di questo nuovo terminale:

E nel caso ve lo stiate chiedendo, il Lumia 800 avrà un prezzo di 420€. E’ già disponibile al pre-ordine ed è previsto il primo lancio in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito a partire dal mese di novembre. Successivamente arriverà in altri paesi come Hong Kong, India, Russia, Singapore e Taiwan prima della fine dell’anno.
Via | Engadget

 

Abbiamo parlato molto, alcuni mesi fa, della partnership tra Nokia e Microsoft volta a produrre terminali con sistema operativo Windows…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: