Nuovi lavori presso il Data Center: Apple si appresta a costruire una solar farm per il suo imponente impianto

I lavori presso il Date Center, l’immenso impianto presentato da Steve Jobs durante il keynote della scorsa WWDC che tra i principali compiti ha quello di supportare il nuovo servizio iCloud, non sembrano essere destinati a terminare. E’ notizia recente, infatti, che la società di Cupertino abbia avviato la costruzione di una solar farm di 174 acri che dovrà alimentare i tanti macchinari presenti all’interno della struttura. Ecco spiegato l’acquisto di terreni intorno al centro dello scorso anno.

A rivelare la notizia è stato il Charlotte Observer anche se al momento i dettagli a riguardo non sono effettivamente tanti. Dalle indiscrezioni che sono trapelate, l’impianto sarà di dimensioni rilevanti – si parla di oltre 170 acri – mentre non si sono ancora registate voci in merito a chi avrà il compito di costruirlo.

L’iniziativa testimonia ulteriormente il trend intrapreso da Apple e tante altre aziende, che dimostrano un’attenzione sempre più crescente alla salvaguardia dell’ambiente e all’utilizzo di energia pulita. Un campo in cui Google ha ottenuto risultati davvero molto incoraggianti e in cui certamente la società californiana non vorrà essere da meno.

Via | 9to5Mac

I lavori presso il Date Center, l’immenso impianto presentato da Steve Jobs durante il keynote della scorsa WWDC che tra…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: