Lumia 710: il secondo smartphone Windows Phone presentato da Nokia [Video]

Come preannunciato da iSpazio qualche giorno fa, gli smartphone con sistema operativo Windows Phone presentati oggi da Nokia al  London Nokia World 2011 sono stati due: il primo è il Lumia 800, a cui abbiamo già dedicato un articolo, il secondo smartphone Windows Mobile che verrà commercializzato più tardi è il Lumia 710.

L’evento presentato dall’amministratore delegato Stephen Elop, ha acceso i riflettori su due nuovi smartphone su cui  il colosso finlandese punta tutto per riconquistare la fetta di mercato persa negli ultimi anni. Il “primo vero e proprio Windows Phone” è il Nokia Lumia 800, del tutto simile esteticamente al Nokia N9, che uscirà in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito a partire dal mese di Novembre.

Il Nokia Lumia 710 invece, arriverà in Italia a partire dal prossimo anno. Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle del Lumia 800, ma esteticamente più colorato e vivace, è pensato maggiormente per un pubblico di giovani. E’ dotato infatti di cover intercambiabili di colore bianco, nero, giallo, azzurro e rosa.

Il Lumia 710 ha uno schermo LCD anti-riflesso touch screen da 3,7 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel, ha uno spessore di 12,5 millimetri ed un peso di 126 grammi. La fotocamera ha un sensore da da 5 MP con autofocus e flash LED, che permette di registrare video in qualità 720p.

Il cuore dello smartphone è costituito da un processore ad 1,4 Ghz di velocità, equipaggiato con 512 Mb di RAM ed 8 GB di spazio in memoria, ma nessuno slot per memory card micro-SD. La batteria da 1300mAh garantisce 400 ore di stand by, 7.6 ore di autonomia in conversazione e 38 ore di riproduzione musicale.

Include funzionalità GPS, accelerometro 3D, sensore di prossimità, sensore di illuminazione ambientale, bussola, 2 microfoni, radio FM e necessita di micro SIM per funzionare. Il sistema operativo è ovviamente l’ultimo sistema operativo Windows Phone 7.5 denominato Mango.

Via | Nokia

Come preannunciato da iSpazio qualche giorno fa, gli smartphone con sistema operativo Windows Phone presentati oggi da Nokia al  London Nokia…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.