iPhone 4S in Italia: Segui su iSpazio tutti i momenti del lancio ufficiale attraverso questo LIVE POST [Aggiornato 11:00]

E’ finalmente arrivato il giorno in cui l’iPhone 4S diventa realtà anche nel nostro Paese. Noi di iSpazio abbiamo già seguito il lancio internazionale avvenuto il 14 Ottobre ma non potevamo esimerci dal condividere le stesse emozioni con voi, rimettendoci in fila e rendendo l’attesa più vivace e divertente per tutti quanti.

Da questo momento in poi gli aggiornamenti verranno pubblicati in cima all’articolo mentre in basso troverete tutto quello che è accaduto dalle 11:00 alle 22:00 del 27 ottobre.

 

Aggiornamento 11:00 . Anche da Catania arriva il saluto di chiusura di questo LIVE. Anche in questo caso la maggiorparte degli utenti è riuscita ad acquistare il nuovo iPhone che, solo nelle sue versioni bianche, è andato del tutto esaurito. 

Aggiornamento 09:30 . Ecco il video di chiusura anche da Roma. Grazie di averci seguito anche questa volta!

 Aggiornamento 09:15 – Video di chiusura LIVE da Milano: La fila si sta esaurendo e tutti sono riusciti o comunque riusciranno a prendere un iPhone 4S. La richiesta è stata veramente minima rispetto alle aspettative. Almeno in un primo momento (in questa prima giornata) possiamo dire che il nuovo dispositivo Apple non è stato un enorme successo nel nostro Paese. Attendiamo però le statistiche ufficiali nei prossimi giorni.

Aggiornamento 09:07 – Mini intervista a Bruno un affezionato utente di iSpazio che ha acquistato l’iPhone 4S da 64GB a causa dell’esaurimento scorte del modello da 32 GB.

 

Aggiornamento 09:10 – A Roma i ragazzi consegnano gli ultimi gadget di qualità:

Aggiornamento 09:00 – I ragazzi fanno una pausa caffè e continueremo ad aggiornarvi dall’Apple Store di Milano tra qualche minuto, mostrandovi la situazione della coda e soprattutto la disponibilità di iPhone rimanenti.

Aggiornamento 08:40 – Ecco un nuovo aggiornamento da Milano con l’aggiornamento della fila, poi di seguito PierPaolo con i primi due della Fila.

 

 

Ogni anno un imprevisto e questa volta inaspettatamente fuori all’Apple Store di Roma troviamo diverse persone, dipendenti Apple, in sciopero, per far avvalere i propri diritti. Il rappresentante ci spiega di aver avviato un dialogo con l’azienda in cui venivano chiesti dei miglioramenti delle condizioni lavorative ma purtroppo Apple dopo un primo incontro ha interrotto le trattative e si rifiuta di incontrarli ancora. Queste persone richiedono una ripresa del dialogo con la società in maniera pacifica anche se non poco vistosa. Ecco il video:

Ecco come si è svolta la vendita dell’iPhone 4S a Milano con la telecronaca di Pier che nel frattempo ha raggiunto gli altri ragazzi:

Ore 08:10 – Milano – Abbiamo già acquistato i nostri iPhone. Ecco un video dall’interno del negozio:

Ecco intanto Luca da Roma che mostra trionfante il suo iPhone 4S bianco

 Ore 08:01 – Catania – Leggermente in ritardo ecco il Conto alla rovescia a catania!

Ore 08:00 – ROMA – Sono le 8 in punto a Roma e iSpazio è pronto ad entrare come primo della fila: Ecco il video:

 

Ore 08:01 : L’iPhone 4S è realtà anche in Italia! Finalmente ci siamo. Lo store ha aperto e si sta entrando, uno per volta. Ecco il bancone e gli iPhone pronti per la vendita:

 

 

Ecco l’ingresso a Napoli:

 Ore 07:55 – Roma – E questo è un gesto che dobbiamo per forza mostrarvi. Ecco altri cornetti portati da Carmelo, un gentilissimo utente affezionato di iSpazio, che ce li aveva promessi ieri su Facebook. Grazie Mille Carmelo!

 Ore 07:50 – Roma – Intervista al primo della fila a Roma (Luca Gramiccia).. (in altre parole.. Daniele è impazzito e ci auto-intervista)

 Ore 07:47 – Catania – Lo Store siciliano sembrava il meno affollato ma negli ultimi minuti è arrivata tantissima gente, raggiungendo quota 200. Stando ai bigliettini, sono già terminati gli iPhone 4S da 16 e 32 GB bianchi ! Questi i primi della fila:

 Ore 07:45 – Milano – Mancano 15 minuti all’apertura, la Stampa è pronta fuori all’Apple Store (Sky TG 24 e la Rai) e Jacopo ci aggiorna con un video:

Ore 07:40 – Catania – Ecco una piccola intervista ai primi della fila a Catania

Ore 07:36 – Milano – Ecco la fila al Carosello. Circa 200 persone:

Ore 07:35 – Roma – Stessa situazione. Continuiamo a reglare Gadget:

 

Ore 07:30 – Milano – In attesa dell’Apertura, prevista per le 8:00 approfittiamo del tempo rimasto per consegnare i gadget che iSpazio, senza Sponsor, ha deciso di regalare ai propri utenti. Ecco alcune foto:

Aggiornamento 07:20 – Catania: Anche qui arrivano i cornetti ed il caffè offerti da Apple. In fila circa 60 persone.

 

Nella vetrina dello Store al posto dell’iPad gigante figura un iPhone 4S bianco

Aggiornamento 07:13 – Roma: Iniziamo la consegna dei codici Redeem omaggio per gli utenti iSpazio:

 

Aggiornamento 07:10 – Roma: iSpazio riceve il bigliettino con la prenotazione dell’iPhone 4S da acquistare.

Aggiornamento 07:07 – Sicilia – Marco ci aggiorna e ci mostra la fila:

 

 

Aggiornamento 07:05 – Milano – iSpazio riceve il bigliettino con la prenotazione dell’iPhone 4S da acquistare.

 

Aggiornamento 07:01 – Roma – Anche da Roma ci arrivano le foto della colazione e dei gadget che stiamo distribuendo agli utenti in coda:

Aggiornamento 07:00 – Milano – Iniziamo la distribuzione dei Gadget iSpazio:

 

Aggiornamento 06:50 – Ecco i primi bigliettini di Apple con la prenotazione del modello iPhone preferito. Grazie Domenico Gaudelli:

 

Aggiornamento 06:40 – Milano – Arrivano i cornetti offerti da Apple ed il consueto caffè! Arriva anche la stampa, ecco un video aggiornamento di Jacopo.

 Aggiornamento 06:30 – Napoli – Anche al Campania sono stati distribuiti i bigliettini e gli utenti sono entrati nel centro commerciale di fronte allo Store in attesa delle 08:00.

Ore 06:25 – Roma: Nulla di nuovo da segnalare ma tante foto scattate da Daniele. Alcuni utenti hanno già preso possesso dei nostri gadget ed indossano le nuove magliette blu.

 Ore 06:13 – Milano – Ecco la fila al Carosello, adagiata sui pavimenti del centro Commerciale di fronte all’Apple Store.

 

 

 

 

 

Ore 06:11 – Catania: Anche qui il centro commerciale apre i battenti e gli utenti in fila entrano e si dirigono verso l’Apple Store. In fila ci sono esattamente 47 persone.

Ore 06:09 – Milano IMPORTANTE: Apple ha deciso di creare due file differenti: Una per chi vuole prendere l’iPhone a prezzo pieno con ricaricabile ed una per chi invece lo desidera in abbonamento:

 

 

Ore 06:03 – Milano – Apre il Centro Commerciale e i ragazzi si dirigono verso l’Apple Store dove ci sono già le transenne.

 Ore 06:01 – Catania: Apre il centro commerciale:

Ore 06:02 – Bergamo: Ecco la coda all’Orio Center:

Ore 05:45 – Roma: Si entra nel centro commerciale che ha appena aperto i battenti. Ci si dirige avanti all’Apple Store dove ci sono tutti i banner del nuovo iPhone 4S. Tra poco Apple distribuirà i bigliettini con l’effettiva prenotazione del modello desiderato.

Ore 05:30 – Milano – Jacopo ci aggiorna sulla situazione in Lombardia. 95 le persone in coda, meno di quanto ci si poteva aspettare.

Ore 05:05 – Roma: 159 persone in fila a Roma Est, ecco il video aggiornamento:

Ore 05:05 – Bergamo: All’Orio Center viene offerto uno spuntino e si entra già nel centro commerciale!

Ore 05:00 – Caserta: Anche al Campania i ragazzi iniziano a mettersi in fila. Sono circa un centinaio:

Nel centro commerciale ci sono già di addetti alla sicurezza, pronti per l’apertura delle 06:00

Ore 05: 00 – Carugate : Finalmente alle porte dello Store del Centro Commerciale di Carugate si intravedono le transenne che serviranno a mantenere l’ordine quando le persone, tra poco meno di un’ora, entreranno all’interno del Carosello. La sicurezza è inoltre arrivata sul posto e inizierà a breve ad organizzare la coda.

Ore 04:40 – Roma – Daniele ci mostra la situazione a Roma. Gli utenti cominciano a schierarsi secondo la fila:

Ore 04:32 – Bergamo – Sempre 40 persone in fila. (Grazie Roberto Nardin)

 

Come saprete, i nostri ragazzi sono divisi nei vari Apple Store d’Italia. In particolare siamo a Roma, Milano e Catania ma grazie all’aiuto di amici ed altri utenti stessi, riusciremo a fornirvi aggiornamenti anche da tutti gli altri Store. I ragazzi sono in coda dalle 11 di questa mattina e di seguito vi riportiamo tutti i progressi.

Ore 11:00 – Milano – Jacopo ed Alessandro arrivano al centro commerciale Carosello. Troviamo già un ragazzo, il primo della fila, in coda dalle 7 di questa mattina!

Ore 14:00 – Roma – Il nostro Luca Gramiccia è il primo della fila. Lo store è alquanto deserto e quindi iSpazio entrerà per primo.

 

Trascorrono pochi minuti e inizia a formarsi la coda, anche se le proporzioni sono decisamenti minime: 8 persone

 

Ore 17:00 – Il tempo scorre abbastanza in fretta e la fila diventa leggermente più corposa con una trentina di persone.

 

Ore 19:00 – Milano – Ecco tutte le persone in fila a Milano alle 19 in una foto di gruppo con i ragazzi di iSpazio:

Ore 20:05 – Roma – Ecco un video aggiornamento da Roma sulla situazione attuale:

Come avete ascoltato nel video, si inizia a fare l’appello ogni due ore per verificare che tutte le persone in fila, che hanno preso il numerino, siano rimaste presenti, mantenendo la coda e quindi la priorità acquisita.

Ore 20:30 – Roma – Iniziamo a regalare i primi gadget firmati iSpazio agli utenti. Le prime due magliette blu “iSpazio Fan” finiscono in mano a questi ragazzi, ma ne abbiamo ancora altre per voi, fino a domani!

Ore 21:00 – Bergamo – Il nostro utente Roberto Nardin ci informa che alle 9 all’Orio Center ci sono 17 persone in fia e che la stessa è ancora in fase di organizzazione:

 

Ore 21:00 – Milano – Un video aggiornamento da Jacopo dal Centro Carosello:

Ore 21:20 – Milano e Roma– I ragazzi di iSpazio pur trovandosi in città diverse mantengono vive le tradizioni ritrovandosi entrambi a rifocillarsi da Old Wild West.. e ci mettono l’acquolina in bocca

 

Ore 22:00 – Milano – Jacopo ci informa che l’Apple Store ha chiuso e a breve chiuderà anche il Centro Commerciale per poi riaprire alle 6:00 di domani mattina. La fila non è ancora grandissima proprio perchè gli utenti sono divisi nei vari Store che Apple ha aperto in giro per l’Italia. Anche questa volta abbiamo svolto il nostro dovere, fornendo ad ogni singolo utente un numeretto che eviterà “furbate” e aiuterà a mantenere ordine nella fila, sperando di ricevere poi supporto dagli addetti alla sicurezza domani mattina.

Ore 22:15 – Catania – Nel frattempo Marco di Mauro è arrivato allo Store di Catania e ci infoma che sono circa 10 gli utenti in fila. Iniziano però i preparativi, mettendo i nuovi cartelloni nell’Apple Store.

 

Ore 22:25 – Bergamo – L’utente Luca Buratto ci informa che al momento ci sono circa 40 persone in fila. Il centro commerciale ha chiuso e sono stati spostati tutti nel parcheggio. Alle 6 riaprirà il centro e dalle 8 verranno distribuiti i numeretti ufficiali con i pre-ordini da parte di Apple. iSpazio putroppo non è potuto essere presente anche a Bergamo per cui Luca ci fa sapere che per il momento si sono arrangiati da soli, realizzando dei numeretti provvisori per mantenere l’ordine.

Ore 22:40 – Caserta – L’amico Marcello Baldassarre ci aggiorna da Napoli, o meglio dal centro Campania di Marcianise. Lo store ha già chiuso, ci sono circa 40 persone in fila nel parcheggio.

Ecco i primi della fila a Caserta:

Ore 22:40 – Roma – Daniele ci aggiorna della situazione a Roma. Fin ora abbiamo distribuito 87 numeretti ed è l’affluenza maggiore mai avuta a Roma durante la notte prima del lancio di un prodotto Apple.

Ore 23:10 – Curno (Bergamo)  E mentre le file crescono, noi vi mostriamo tantissimi iPhone 4S disponibili all’interno del Vodafone Store di Curno (l’unico esistente nel Paese). I terminali in vendita sono diversi, per cui chi abita nei pressi del negozio, può anche scegliere di evitarsi le lunghe code ed acquistarlo qui. Grazie Sergio Lombi

Ore 23:15 – Catania – In Sicilia la lista d’attesa è ancora minima: 10 persone in fila

Ore 23:30 – A Milano Jacopo ed Alessandro intervistano Alessandro, il primo della fila che indossa la nostra t-shirt “iSpazio Fan”:

Ore 23:40 –Napoli, a Via Roma, il 3 Store è rimasto aperto e venderà gli iPhone 4S a partire da mezzanotte. Per l’occasione è stato organizzato anche un ambiente molto carino con palloncini e buffet. Ecco alcune foto realizzate da Salvatore Serafino:

23:50 – Milano – Mentre qualcuno gioca comodamente a carte seduto al tavolo, ha inizio l’appello di mezzanotte.

23:50 – A Roma in questo momento ci sono 100 persone in fila

Ore 00:05 – Marco di Mauro è passato per il 3 Store di Catania dove è in corso una festa e c’è tanta gente in attesa. Alcuni stanno sottoscrivendo un abbonamento altri sono già fuori con l’iPhone 4S acquistato! Il negozio resterà aperto fino a quando ci sarà affluenza e domani mattina aprirà alle 9:30:

00:10 – Marcianise – Marcello ci avvisa che al momento sono 41 le persone in fila e la maggior parte opta per l’iPhone da 32GB

00: 15 – Catania – Marco intervista uno dei primi acquirenti dell’iPhone 4S in Italia. E’ stato preso nel 3 Store di Via Etnea Catania.

00: 20 – Bologna –  Arrivano alcune foto dall’Apple Store di Bologna, inviate dai nostri utenti Marcello Fornaciari e Michele. Sono foto molto chiare in cui è possibile vedere l’evolversi della fila all’esterno, dietro le transenne già montate da Apple e lo Staff che affigge i nuovi banner relativi all’iPhone 4S in sostituzione dei vecchi.

Ore 00:30 – A Milano continuano le partite di carte!

Ore 00:40 – Caserta – Dall’Apple Store di Marcianise Flora Berlemmi ci segnala che l’amico Genni Levante (il terzo della fila) ha realizzato dei simpatici bigliettini per tenere in ordine la fila e li condividiamo con voi.  Al momento la fila ammonta a 44 persone

Ore 00:45 – Bergamo – Ci si arrangia come si può, la gente è stata spostata nei parcheggi sotterranei e nelle auto. Si guardano film o si gioca a carte.  Grazie Luca Buratto

Ore 01:05 – Roma – Daniele ci aggiorna di alcune importanti informazioni da Roma. Gli utenti potranno rimanere nel parcheggio centro commerciale senza ripetere le disavventure verificatesi durante il lancio dell’iPad 2

Ore 01:05 – Milano – Anche Jacopo ci aggiorna con un video da Milano. C’è chi gioca e chi si intrattiene (compreso lo Staff) per un totale di circa 60 persone in fila:

Ore 01:10 Milano – Sara, la fidanzata di Alessandro Dimo (Santa donna) ha preparato un goloso spuntino notturno per i nostri ragazzi e per quelli che sono in fila. Dalla foto sembra veramente buono! Che ve ne pare?

Ore 01:30 – Roma – Daniele è troppo stanco e schiaccia un pisolino. Non dovrebbero esserci altri sostanziali aggiornamenti per questa nottata quindi rallenteremo anche il flusso di aggiornamento di questo Live. A più tardi

Ore  01:50 – Milano – Qualcuno improvvisa una pericolosissima sdraio con due carrelli ed una sedia per stare più “comodo”. Ecco il nuovo video aggiornamento da Jacopo.

Ore 02: 30 – Caserta – Intanto a Marcianise cercano di dormire, molti ragazzi si sono rifiguati in auto:

I nuovi aggiornamenti, dalle 02:00 in poi, sono disponibili in cima a questo articolo!

E’ finalmente arrivato il giorno in cui l’iPhone 4S diventa realtà anche nel nostro Paese. Noi di iSpazio abbiamo già…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: