Samsung è diventata il maggiore produttore di smartphones al mondo

29/10/2011

L’ultimo trimestre per Apple è stato di transizione. A testimoniarlo sono le vendite dell’iPhone 4, ormai sul mercato da ben 18 mesi, che hanno fatto registrare una diminuzione nelle vendite. Questa flessione è la causa dello slittamento della società di Cupertino al quinto posto come produttore mondiale di smartphones.

Questo è quanto appurato dal rapporto di Strategy Analytics, che ha esaminato le spedizioni globale dei telefoni cellulari. Ha quindi rilevato che Apple è ora dietro a Nokia, Samsung, LGZTE. Quest’ultima ha venduto ben 18,5 milioni telefoni nell’ultimo trimestre, superando Apple, che hanno venduto 17,1 milioni di unità. Nokia rimane comunque la prima produttrice al mondo di telefoni cellulari con oltre 100 milioni di unità.

Ricordiamo che Apple arrivava dal precedente trimestre come leader del mercato di smartphones, dopo aver scavalcato proprio Samsung. Ora la sitazione si è ribaltata, ed una spiegazione a questo avvenimento può essere data con la “posticipazione” del nuovo melafonino in pieno autunno e con l’arrivo di competitori nuovi, come il Samsung Galaxy S II.

Via | TUAW

L’ultimo trimestre per Apple è stato di transizione. A testimoniarlo sono le vendite dell’iPhone 4, ormai sul mercato da ben…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.