Angry Birds raggiunge la quota di 500 milioni di download

Rovio, la software house che ha ideato e sviluppato Andry Birds, ha annunciato che il gioco, ormai diventato un classico per smartphone e non solo, ha raggiunto il record di 500 milioni di download in meno di due anni dal lancio.

Peter Vesterbacka, il capo marketing di Rovio, ha affermato in una conferenza a Helsinki, che Andry Birds è qualcosa di più che un semplice gioco. Diversamente dagli altri mobile-games infatti, Angry Birds è rimasto in cima alle classifiche dell’App Store da quando è stato lanciato per iPhone ed iPod Touch l’11 Dicembre 2009.

Vesterbacka ha dichiarato che il prossimo obiettivo è quello di raggiungere il miliardo di download complessivi, considerando anche gli utenti delle altre piattaforme. Da quando il gioco è sbarcato sull’App Store infatti, la sua ascesa è stata inarrestabile, conquistando anche gli altri sistemi operativi come Android e Symbian. Il titolo è ora disponibile anche per Mac OS X e per Windows, oltre che essere presente tra i giochi del social network Google Plus.

Oltre alle varie versioni del gioco Rio e Seasons, la società sta puntando anche sul merchandising producendo pupazzi, gadget, accessori e giocattoli per bambini. Non è esclusa la possibilità di vedere il lancio degli uccellini di Angry Birds anche nelle sale cinematografiche, protagonisti di un film incentrato sull’ardua lotta conto i perfidi maialini verdi.

Via | Reuters

Rovio, la software house che ha ideato e sviluppato Andry Birds, ha annunciato che il gioco, ormai diventato un classico…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: