Ufficiale: Apple aprirà un nuovo Retail Store a Roma

La capitale vedrà sorgere un nuovo tempio della mela oltre al primo e storico presente a Roma Est. Apple è infatti alla ricerca di personale per l’apertura di un nuovo retail a Roma, a rivelarlo è la stessa pagina di offerte di lavoro presente sul sito ufficiale. Attualmente tempi e luogo di apertura non sono noti, ma si suppone che possa trovarsi all’interno del nuovo centro commerciale Porta di Roma.

Come sempre Apple non annuncia dove aprirà il nuovo retail se non poco tempo prima. Alcune indiscrezioni lo vorrebbero all’interno del centro commerciale Porta di Roma che è gestito da Cushman&Wakefield, società incaricata dei piani di espansione Apple in Europa. Anche il palazzo di piazza San Babila dove ha sede Apple Italia è di proprietà di questa società.

Non è escluso tuttavia che lo store possa trovare posto nel centro città. Apple ha in programma un apertura a Roma proprio nel centro storico, anche se la ricerca di uno spazio commerciale non è ancora stata completata.

Relativamente ai tempi, è difficile fare una previsione. In passato Apple ha pubblicato annunci di assunzioni sia quando ancora non era stato trovato uno spazio fisico sia quando i lavori erano già iniziati. Tuttavia, grazie all’esperienza acquisita coi numerosi retail aperti negli ultimi anni, ormai l’organizzazione dovrebbe essere rapida e spedita.

Dunque, nella migliore delle ipotesi, il secondo Store della capitale potrebbe diventare realtà nei primi mesi del 2012 insieme a quello che dovrebbe essere aperto anche nel centro di Torino.

Sembra che, dopo la colonizzazione dei principale centri commerciali del territorio, Apple possa cominciarsi a spostare nei centri storici delle più importanti città italiane. A tal proposito, vi ricordiamo che in giornata si saprà anche l’esito del bando che potrebbe vedere Apple vincitrice di uno spazio nella nota Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Rimanete “sintonizzati” per tutti gli aggiornamenti.

Via | Macity