Supporto moto-bici per iPhone 4 by AppleGlare: l’accessorio ideale per la navigazione in sella alle due ruote | iSpazio Product Review

Ultimamente abbiamo recensito diversi accessori da auto per i nostri iDevices. Oggi ci occupiamo invece degli amici che viaggiano sulle due ruote, proponendo questo accessorio che risulterà molto utile non solo per la navigazione GPS ma anche per accedere alle funzioni base del nostro telefono in sella alla nostra moto o in giro con la bici. Vediamo insieme le caratteristiche di questo accessorio.

Il supporto da moto e bici by AppleGlare è disegnato esclusivamente per iPhone 4 e iPhone 4S. E’ costituito da due elementi componibili: l’alloggiamento dell’iPhone e il supporto da attaccare al manubrio con rotella di regolazione ruotabile di 360°.

Questo accessorio si adatta a qualsiasi modello di bicicletta e moto grazie alla vite che permette di allargare o restringerne il calibro. Inoltre, la confezione include due elementi di gomma che consentono di diminuire ancor di più il diametro di chiusura assicurando un’ottima aderenza.

Il supporto è stato testato sia su una mountan bike che su una moto (modello Honda Transalp). Purtroppo su scooter l’attacco è un po’ difficoltoso e in certi casi impossibile, in quanto centralmente non è presente la sbarra del manubrio ma il quadro generale con tachimetro ed altri indicatori. Dunque, per un’applicazione su motorino è consigliabile prima studiare bene le possibilità di attacco e i diametri disponibili.

Il diametro mínimo è di 18mm (con due gommine applicate), quello massimo arriva ad un’estensione di 28mm (senza gommine e con la vite svitata quasi completamente).

E’ facilmente componibile grazie al sistema ad incastro estremamente robusto e resistente. L’iPhone entra perfettamente nel suo alloggiamento senza slittamenti né vibrazioni. Può essere ruotato di 360° sul piano frontale ed è direzionabile in tutti i versi a seconda delle esigenze. Presenta una rotella che consente di allentare o stringere la presa in modo da ruotare il dispositivo facilmente.

L’ho trovato molto utile e resistente, lo consiglio a chi è solito fare gite fuori porta con la propria moto e ha necessità di avere un supporto che consenta di accedere facilmente al telefono e alla navigazione. E’ ideale anche per gli utenti amanti della bicicletta per avere il dispositivo sempre a portata di mano e cambiare, ad esempio, traccia durante l’utilizzo del melafonino come iPod.

Il supporto bici e moto per iPhone 4 e iPhone 4S è in vendita a soli 7,90€ direttamente sul sito di AppleGlare, negozio online di accessori per iDevices e Mac.

 

Ultimamente abbiamo recensito diversi accessori da auto per i nostri iDevices. Oggi ci occupiamo invece degli amici che viaggiano sulle…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: