L’applicazione della settimana scelta da Apple è LifE in frame [Video]

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “App Della Settimana” e quella di oggi è: LifE in frame, l’applicazione grazie alla quale potremo immortalare dei momenti e degli eventi particolari con la tecnica dello stop motion.

LifE in frame permette di avere sul nostro iDevice uno strumento in grado di realizzare video basati proprio sullo stop-motion. Al primo avvio ci verrà richiesta una registrazione, indispensabile per fare parte della community, fare share dei propri filmati, partecipare ai contest ed accedere ad alcuni contenuti dell’applicazione. Vediamo la recensione di iSpazio pubblicata qualche settimana fa.

App ID errato

Una volta registrati, ci apparirà davanti una schermata dalla quale potremo scegliere tra quattro diversi tipi di lenti con cui dare un tocco caratteristico al nostro video: scegliamo la lente che preferiamo, quindi cliccando su “Select” giungiamo ad una sorta di timeline, lungo la quale troviamo gli spazi in cui collocare i vari frame.

  

A questo punto possiamo iniziare a creare il nostro progetto: portando il cursore su ogni spazio potremo scegliere se selezionare un’immagine già presente nella nostra libreria oppure se scattare una fotografia. Scegliendo la seconda alternativa potremo settare il tempo che trascorre tra il momento in cui tocchiamo il pulsante per scattare la foto e lo “scatto” vero e proprio e potremo anche scegliere quante fotografie effettuare in una sola volta: una funzione che torna utile, ad esempio, se il soggetto che vogliamo riprendere sta camminando.

Oltre a questo, potremmo anche decidere di inserire in un frame un’icona oppure una frase con diversi font. A questo proposito, sarà sufficiente toccare i tasti “Icona” piuttosto che “Testo”, posti sopra ai pulsanti con cui scegliere da dove prendere l’immagine. Una volta finito, sarà sufficiente tappare su “Preview movie” per vedere un’anteprima del nostro prodotto: potremo scegliere tra due differenti velocità di riproduzione, 14x e 7x, quindi daremo un titolo al filmato e saremo pronti a salvarlo e condividerlo. Semplice!

  

Ma le potenzialità di questa applicazione non si fermano qui. Registrandoci, infatti, potremo non solo accedere ad una vasta galleria di video condivisi da altri utenti, ma anche partecipare a dei contest che verranno proposti nel tempo e che ci permetteranno di confrontare le nostre abilità creative con moltissimi altri utenti: per tenere d’occhio i contest futuri basterà toccare l’icona relativa nella barra in basso. Non manca, ovviamente, l’integrazione con Twitter e Facebook, tramite i quali condividere con gli amici i nostri video.

LifE in frame è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive.  Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sviluppatori  che ci hanno scelto per testarla in anteprima e date le potenzialità oltre al fatto che è resa disponibile in maniera del tutto gratuita all’interno dell’App Store invitiamo tutti voi a provare quella che probabilmente rappresenta la migliore applicazione del suo genere!

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: