Colosseum iVIEW: l’applicazione ufficiale per scoprire il Colosseo direttamente attraverso il nostro iPhone o iPod Touch

App ID errato

La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, con la collaborazione di Pierrecicodess e D’Uva Workshop, presenta l’applicazione ufficiale per scoprire, attraverso il proprio iPhone o iPod Touch, il Colosseo, monumento simbolo di una città e di un’epoca.

App ID errato

Colosseum iVIEW vi accompagnerà alla scoperta della storia del più visitato monumento d’Italia, guidandovi tra aneddoti e curiosità e riportandovi con la mente ai tempi della sua gloriosa fondazione.

L’audioguida multimediale, che fa parte della collana ‘iView Rome’, dedicata alle principali bellezze storico, artistiche e religiose della città eterna, funziona completamente offline e consente di accedere, tramite un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, a contenuti multimediali suddivisi in sei punti principali: la vista sulla cavea, la vista da sud, l’affaccio sulla valle del Colosseo, l’ingresso ovest, l’ingresso alla galleria di servizio, le rampe di accesso al podio dei senatori.

  

Oltre a tutto questo, troviamo anche la descrizione dei giochi, notizie storiche e tecniche di costruzione del periodo dei Flavi, insieme a una mappa zoomabile e interattiva, che permette di selezionare i brani e individuare la posizione del proprio punto d’interesse all’interno del monumento.

Colosseum iVIEW è un piacevole percorso alla scoperta del più famoso monumento della Romanità, meravigliosa esibizione di proporzioni, magnificenza, forza e spettacolarizzazione.

La guida è ora disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Presto disponibile anche la versione in lingua russa, giapponese, cinese, portoghese e araba.

Colosseum iVIEW sarà inoltre presto disponibile su AppStore anche nella versione per iPad in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

App ID errato La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, con la collaborazione di Pierrecicodess e D’Uva Workshop,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: