Infinity Blade 2 avrà una longevità maggiore, migliorie nel gameplay e una nuova modalità online

Slide To Play ha avuto l’opportunità di intervistare Donald Mustard, fondatore e CEO di ChAIR, sul nuovo Infinity Blade 2 che arriverà il primo dicembre App Store: vediamo quindi quali novità ci sono nel sequel di questo popolare gioco.

Gli eventi narrati in Infinity Blade 2 riprenderanno da dove finisce il libro “Infinity Blade Awakening” (pubblicato di recente solo in lingua inglese sull’iBooks Store): sostanzialmente il romanzo racconta ciò che Siris, il protagonista, fa dopo aver vendicato la sua stirpe uccidendo il Re Dio. Alcune delle cose narrate nel romanzo, a detta del CEO di ChAIR, gettano le basi per alcune cose che la software house farà in questo capitolo.

Ovviamente gli sviluppatori dietro Infinity Blade non sono stati a guardare a solamente la storia: infatti sono state aggiunte diverse novità al gameplay. Le principali novità alle meccaniche di gioco sono tre:

  1. La possibilità di scegliere se giocare con spada e scudo o con armi a due mani: in caso venga scelta la seconda opzione, il tasto per la parata scomparirà e verrà sostituito da un pulsante che permetterà di abbassarsi per evitare gli attacchi;
  2. L’uso di oggetti come asce o mazze pesanti offre l’opportunità all’utente di parare con l’arma ed arrecare danni ingenti al nemico, il tutto per rendere più strategiche le battaglie;
  3. La possibilità di modificare qualsiasi parte dell’equipaggiamento, tramite l’inserimento di gemme (potranno essere trovate nelle casse del tesoro, comprate dal negozio, prese dai nemici sconfitti) che permettono al giocatore di attivare determinati bonus come resistenza/danno elementale ed altro.


ChAIR introdurrà anche un’interessante modalità online denominata “Clash Mobs“: stando alle uniche dichiarazioni rilasciate in merito da Donald Mustard, in punti determinati del gioco comparirà per sole ventiquattro ore un mostro che, se abbattuto, donerà al suo “uccisore” un oggetto speciale. Il nemico in questione è però visibile e attaccabile da tutti: ciò vuol dire che se lo si incontra e per esempio gli si arrecano 10.000 punti di danni, quella quantità di vita sarà persa del tutto.

Infine, gradita sorpresa per quanto riguarda la longevità: sembra che infatti questo nuovo capitolo sarà più lungo (!!) e vasto rispetto al precedente.

Infinity Blade 2 sarà compatibile su iPhone 3GS/4/4S, iPod Touch 3G/4 e iPad 1/2, avrà il supporto ad iOS 5 e dovrebbe costare 4,99€: non mancheremo di aggiornarvi in caso di novità.

Slide To Play ha avuto l’opportunità di intervistare Donald Mustard, fondatore e CEO di ChAIR, sul nuovo Infinity Blade 2 che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: