Google+ apre ai marchi e alle imprese con Google+ Pages

08/11/2011

Come promesso, o almeno come si era detto, Google+ ha aperto alle imprese e ai marchi in modo che tutti possano avere uno spazio di condivisione sul social network di Mountan View. Di seguito vi mostriamo le caratteristiche di questa funzione che sarà sicuramente molto apprezzata.

Google+ è sempre stato un luogo di reale condivisione, e Google+ Pages non fa eccezione. Dopo tutto: dietro a ogni pagina (o negozio, o berlina a quattro porte) c’è un gruppo di appassionati, utenti privati, e pensiamo che si dovrebbe essere in grado di connettersi anche con loro.

Per te e per me, questo significa che adesso possiamo metterci in contatto facilmente con il negozio di bici locale, o discutere il col nostro negozio di abbigliamento preferito, o seguire una band in tour. Google+ Pages da vita a tutto ciò che troviamo nel mondo reale. E aggiungendo alle cerchie possiamo creare legami duraturi con le pagine (e persone) che contano di più.

Tantissime pagine sono state già create. Di seguito ecco il video di presentazione della nuova funzionalità. Dopo la clip vi forniremo in breve le caratteristiche.

Grazie a Google+ Pages possiamo creare pagine in maniera semplicissima. Basta effettuare il login con Google+ e recarsi su //plus.google.com/pages/create. Possiamo scegliere il tipo di pagina in base alle nostre esigenze, Pages offre numerose sezioni in cui sono integrate diverse sottosezioni. 

Possiamo inserire l’immagine dell’azienda o quella che rappresenta la pagina, aggiungere una breve descrizione che riassuma la mission, inserire i link al proprio sito web e ovviamente condividere il tutto con le nostre cerchie.

E’ un modo per farci conoscere, pubblicizzare il nostro marchio o l’azienda che vogliamo portare avanti. Oggigiorno i social network offrono questi servizi eccezionali e molto utili non solo per le società ed organizzazioni già affermate ma soprattutto per le aziende emergenti che vogliono farsi conoscere.

Voi userete questa nuova funzionalità? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Via | TiPB

Come promesso, o almeno come si era detto, Google+ ha aperto alle imprese e ai marchi in modo che tutti possano avere uno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.