Apple lavora ad una solar farm nel North Carolina con una compagnia energetica statunitense

Anche se le aziende cinesi dominano il campo dei pannelli solari, Apple ha deciso di collaborare con una società americana, la Leaf Solar Power, per la costruzione di una solar farm  in North Carolina.

Leaf Solar Power è un’azienda che si occupa di energie rinnovabili con sede a Lake Worth, in Florida. I ragazzi di AppleInsider hanno scoperto che la compagnia energetica sta lavorando con Apple su una nuova solar farm che andrà ad alimentare il nuovo data center da 1 miliardo di dollari.

Il mese scorso venne rivelata l’intenzione di formare una solar farm nei pressi del data center in costruzione nella città di Maiden, situata nel North Carolina. La volontà di concludere affari con una società americana deriva dal fatto che negli ultimi anni, le aziende produttrici di pannelli solari sorgono quasi esclusivamente in Cina.

Il predominio della Cina sulla produzione di pannelli solari ha preoccupato anche il Presidente degli Stati Uniti  Barack Obama, che nel Gennaio di quest’anno ha esteso l’efficacia del “Buy American Act” anche alle apparecchiature solari, proteggendo di fatto le compagnie locali e limitando l’importazione dall’estero.

Il coinvolgimento di Leaf Solar Power con Apple non è ancora ufficiale, ma l’azienda ha da poco aggiornato il sito ufficiale aggiungendo le “Solar Farms” tra i servizi offerti.

Via | AppleInsider

Anche se le aziende cinesi dominano il campo dei pannelli solari, Apple ha deciso di collaborare con una società americana,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: