Annuncio Adobe: stop allo sviluppo di Flash per dispositivi mobili

Con l’avvento di HTML5, cavallo di battaglia di Steve Jobs nel non implementare Flash nei dispositivi iOS (scelta condivisa anche da Microsoft), la Adobe ha annunciato lo stop alla sviluppo di Flash.

Dopo un anno e mezzo dalla lettera di Steve Jobs in cui spiegava i motivi del mancato supporto a Flash di Adobe nei proprio dispositivi mobili, la Adobe ha comunicato ufficialmente che non intende più proseguire lo sviluppo per i dispositivi mobili.

Certo il sempre maggior uso di HTML5 e la scelta da parte di Microsoft di non supportare il componente Flash sul proprio Windows Mobile, hanno fatto sì che solo Android, oramai, avesse il Flash.

Stando a quanto annunciato da Adobe lo sviluppo si concentrerà sullo sviluppo di pacchetti di applicazioni native con Adobe Air.

La società, comunque, garantisce che verrà mantenuto il supporto ad Android, con bug fix e aggiornamenti di sicurezza.

A quanto pare, alla fine, Steve Jobs ha avuto la meglio.

Via | MacRumors

Con l’avvento di HTML5, cavallo di battaglia di Steve Jobs nel non implementare Flash nei dispositivi iOS (scelta condivisa anche…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: