L’iPhone 4S monta un nuovo sensore ad infrarossi per la funzione ‘Raise to Speak’ di Siri

09/11/2011

Una delle novità principali introdotte da Apple sull’iPhone 4S è indubbiamente Siri, l’assistente vocale che riesce ad esaudire le nostre richieste. Per utilizzare questa nuova funzione basterà tenere premuto il tasto Home come avveniva in precedenza con il vecchio controllo vocale. Alternativa alla pressione prolungata del tasto home, potremo utilizzare il Raise to Speak, che avvia Siri avvicinando semplicemente il dispositivo all’orecchio.

Il nuovo iPhone presenta un nuovo sensore ad infrarossi che riconosce il movimento verticale del terminale e la distanza dall’orecchio per avviare l’assistente vocale.

La scoperta è stata effettuata da iFixit, che spiega come questo sensore sia in funzione costantemente quando lo schermo è accesso, permettendo in ogni momento di utilizzare il Raise to Speak.

Ecco le parole di iFixit:

Smontando l’iPhone 4S abbiamo notato un piccolo componente nero che ha attirato particolarmente la nostra attenzione; non lo avevamo mai visto prima su un iPhone. Analizzandolo abbiamo scoperto che si tratta di un piccolo LED ad infrarossi che cerca di capire se siamo nelle vicinanze.

Nel video che segue, iFixit mostra come il sensore di prossimità delle chiamate si attivi solo durante una telefonata, mentre il nuovo LED ad infrarossi sia costantemente attivo quando lo schermo è acceso.

Ricordiamo che tale funzione di Raise to Speak è disattivabile recandosi nel menu impostazioni – generali – Siri.

Via | MacRumors

Una delle novità principali introdotte da Apple sull’iPhone 4S è indubbiamente Siri, l’assistente vocale che riesce ad esaudire le nostre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.