iOS 5 nasconde una keyboard bar per l’autocorrezione in stile Android, vediamo come attivarla!

10/11/2011

Dopo avervi mostrato come attivare la funzione panorama, nascosta anch’essa in iOS 5, ecco che viene svelato un altro “segreto” del nuovo sistema operativo mobile di Apple. Scopriamo come attivare la barra di autocorrezione in stile Android sui nostri iDevices.

Questa barra nascosta consente di scegliere tra una serie di parole che ci vengono mostrate durante la stesura di un testo.

Ecco i passi necessari per abilitarlo:

1. Scaricare iBackupBot

2. Effettuare un backup del proprio iPhone/iPod

3. Aprire iBackupBot e cercare il backup, quindi caricarlo.

4. Aprire Library / Preferences / com.apple.keyboard.plist. (Se il software non è registrato dovrete premere il pulsante Annulla o Cancella)

5. Aggiungere il seguente codice: <key> KeyboardAutocorrectionLists </key> <string> yes</string>

6. Salvare le modifiche, e quindi ripristinare da backup dall’interno iBackupBot.

Attenzione: iSpazio non si assume nessuna responsabilità in merito a possibili danni causati ai vostri terminali, se non siete sicuri di ciò che state facendo vi consiglio di evitare. Accedendo ai file di sistema, il vostro telefono potrebbe risultare involontariamente compromesso in caso di errori nella modifica dei files.

Via | 9to5Mac

Dopo avervi mostrato come attivare la funzione panorama, nascosta anch’essa in iOS 5, ecco che viene svelato un altro “segreto”…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.