Micro Sim? Acqua passata, ora ci sono le Nano-Sim

Le micro sim, diffuse sopratutto su iPhone e iPad, sembrano ormai acqua passata. E’ da poco apparsa in rete una notizia relativa all’introduzione delle nuove “Nano Sim“.

Le “nano-SIM” sarebbero un terzo più piccole delle attuali SIM e il 15% più sottili di un’attuale Micro-SIM, scheda attualmente utilizzata nell’iPhone 4 e 4S e negli iPad adibiti al traffico dati 3G. L’azienda tedesca ha inviato il brevetto relativo alla nuova SIM all’ETSI (European Telecommunications Standards Institute), l’organizzazione che si occupa degli standard mondiali per le SIM.

L’ETSI conta di poter rendere le Nano-Sim un standard per tutti gli smartphone entro la fine del 2011, e naturalmente in concomitanza dell’uscita di questi nuovi chip usciranno relativi adattatori.

Via | Mac Rumors

Le micro sim, diffuse sopratutto su iPhone e iPad, sembrano ormai acqua passata. E’ da poco apparsa in rete una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: