UltimateSOS: l’applicazione che ci salva la vita ovunque ci troviamo si aggiorna [Video]

App ID errato

UltimateSOS è un’applicazione disponibile in App Store dedicata al pronto soccorso internazionale che può tornare utile in molteplici occasioni. Di recente è stata aggiornata alla versione 1.2. Vediamo insieme il changelog.

App ID errato

Ecco il changelog della versione 1.2:

  • Migliorata l’interfaccia di selezione delle nazioni: Ora è possibile visualizzare la lista delle nazioni in tabella, ordinate alfabeticamente. Ognuna presenterà l’immagine della bandiera e il numero di prefisso internazionale.
  • Localizzazione: Francese
  • Risoluzione di un bug relativo al servizio TrackingMe.
  • Integrazione dei Social Network: Twitter e Facebook.
  • Ora sarà possibile richiedere aiuto in modo veloce e intuitivo: Si potrà postare sulla propria bacheca la richiesta di soccorso con le coordinate e l’ immagine della mappa.
  • Miglioramento interfaccia del servizio di localizzazione: Sulla mappa sarà ora presente un interruttore per visualizzare o meno il menu.
  

Con questa applicazione potremo usufruire di 4 principali funzionalità:

  • RICHIEDI UN SOCCORSO: Chiamiamo uno dei principali numeri d’emergenza (polizia, sanitario o vigili del fuoco) ovunque ci troviamo Non avremo più bisogno di ricordare i numeri d’emergenza, soprattutto se ci trovi all’estero. Non dovremo più preoccuparti di niente perchè UltimateSOS caricherà i numeri d’emergenza a seconda del posto in cui siamo.
  • EFFETTUA UN SOCCORSO: Statisticamente è provato che molte persone non conoscono le nozioni basilari di primo soccorso. UltimateSOS pensa anche a questo, potremo infatti scegliere da una lista divisa per categorie, che sarà in costante aggiornamento, il soccorso da visualizzare ed eventualmente da effettuare in una situazioni di pericolo.
  • LOCALIZZAZIONE GPS: l’applicazione mostra la nostra posizione sulla mappa in tempo reale, e non solo… anche le informazioni come via, numero civico e città in cui ci troviamo. Potremo inviare tutte queste informazioni tramite SMS ed E-mail per richiedere aiuto. Inoltre, grazie all’integrazione dei Social Network Twitter e Facebook, potremo inviare le coordinate e l’immagine della mappa con la nostra posizione semplicemente tramite un post in bacheca.
  • SERVIZIO TRACKINGME: Attiviamo il servizio TrackingMe e richiediamo soccorso tramite SMS/E-mail. La persona che riceverà il messaggio potrà connettersi ad un sito web per visualizzare in tempo reale sulla mappa ogni nostro spostamento. Potremo decidere noi quando disattivare il servizio. Una volta disattivato, se vorremo riattivarlo, dovremo rimandare il messaggio perchè cambieranno i dati di autenticazione per una maggiore sicurezza.
  •  CODICE MORSE E FLASH Attiviamo il Flash del dispositivo grazie un semplice pulsante. Potremo scrivere qualunque testo e questo verrà tradotto in codice Morse permettendoti di riprodurlo tramite Beep Audio e Flash.

Ecco un video che presenta questa applicazione:

UltimateSOSè disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

App ID errato UltimateSOS è un’applicazione disponibile in App Store dedicata al pronto soccorso internazionale che può tornare utile in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: