Universal Mini Joystick VaVeliero: estremo controllo dei videogame sui nostri iPhone | iSpazio Product Review

VaVeliero, famoso brand creato per portare un tocco d’arte e design alla nostra tecnologia, apre le porte al gaming su iPhone con Universal Mini Joystick. L’accessorio garantisce un’esperienza di gioco reale e più precisa del semplice pad virtuale e dei tasti touchscreen. Vediamo di che si tratta.

All’interno della confezione troveremo sei differenti blocchi di pulsanti, ovvero un classico D-pad, una ventosa che monta un tasto doppio, un’altra con tasto triplo, una con tasto quadruplo e due tasti singoli. Molto piccoli e leggeri, in materiale antiscivolo per le nostre sfide più competitive.

Grazie al D-pad potremo muoverci nei giochi come se avessimo sottomano un vero e proprio controller fisico, mentre gli altri gruppi di pulsanti ci saranno utili nei vari videogame in cui troviamo tasti per fare fuoco, saltare, correre ed altre azioni.

L’ingombro del D-pad è indubbiamente evidente ma non ne risente molto la giocabilità dei giochi sui quali l’ho provato, inoltre i piccoli pulsanti risultano davvero utili per alcuni titoli. Personalmente su PES 12 o FIFA 12 mi sono trovato decisamente meglio (rispetto al pad virtuale) nel muovere i vari giocatori sul campo. Nel complesso si riesce a giocare bene e senza problemi, offrendoci quindi un ottimo feedback tattile.

Altri giochi compatibili sono ad esempio Street Fighter o Shrek Kart. Su altri titoli come l’ultimo Gangstar Rio ci sono alcuni problemi di incompatibilità con il D-pad mentre i pulsanti funzionano perfettamente (non è nativamente supportato da questo accessorio ma ho voluto comunque provare). Invece su Jetpack Joyride è risultato utile l’utilizzo del singolo pulsante (anche qui ho effettuato il test giusto per provare).

Decisamente un valido accessorio per tutti coloro che passano diverse ore a giocare con il proprio iPhone, capace di regalare sensazioni di gioco elevate e un’ottima risposta tattile sullo schermo del dispositivo. Buona anche l’idea di applicare il prodotto attraverso delle piccole ventose, che garantiscono una rapida applicazione, impeccabile stabilità e, cosa più importate, senza lasciare nessun residuo di colla o altro sul prezioso display.

Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, potrete trovare l’Universal Mini Joystick della VaVeliero a prezzo di 19,99 € direttamente sul sito del produttore.

VaVeliero, famoso brand creato per portare un tocco d’arte e design alla nostra tecnologia, apre le porte al gaming su iPhone…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: