iPhone 4 e 3GS rimangono gli smartphone più venduti negli Stati Uniti durante il Q3 2011

Gli smartphone Apple più vecchi, grazie anche al taglio dei prezzi, non hanno perso il loro fascino. E’ quello che si evince dalla statistica degli smartphone più venduti negli Stati Uniti durante il terzo quadrimestre fiscale del 2011. Al secondo posto in classifica troviamo infatti l’iPhone 3GS, battuto solo dalle vendite dell’iPhone 4.

Le statistiche provengono da NPD Group ed i risultati del terzo trimestre 2011 non tengono conto delle vendite dell’iPhone 4S perché è stato lanciato più tardi. Le vendite dei due modelli di iPhone precedenti al 4S hanno battuto grandi rivali come l’HTC EVO 4G, il Motorola Droid 3 ed il Samsung Intensity II.

Le statistiche mostrano anche un altro dato importante: il 65% dei consumatori che pianificarono di comprare uno smartphone con un costo compreso fra i 250 ed i 200 dollari, hanno alla fine scelto di acquistarne uno per meno di 200$. Nel terzo trimestre del 2011 infatti, i consumatori hanno speso in media 135$ per compare un nuovo dispositivo.

Anche se i prezzi degli smartphone sono calati nel Q3 2011, i prezzi per gli accessori sono invece rimasti invariati dall’anno scorso. Questo permetterebbe alle aziende di incrementare le entrate se incrementassero il marketing sulla vendita di ulteriori accessori.

Via | AppleInsider

Gli smartphone Apple più vecchi, grazie anche al taglio dei prezzi, non hanno perso il loro fascino. E’ quello che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: