Pagamenti NFC: ora possibili su qualsiasi telefono con SIM e microSIM

15/11/2011

La società Inside Secure ha presentato una nuova tecnologia che permette di integrare il sistema di trasmissione dei dati NFC e dei pagamenti contactless all’interno di schede SIM e microSIM di qualsiasi telefono e smartphone, compresi quelli già in commercio come l’iPhone.

 

La società Inside Secure presenta oggi una nuova tecnologia in grado di contenere tutto il necessario per gestire i pagamenti e i trasferimenti di dati tramite  NFC contactless, all’interno di una scheda SIM e micro-SIM. Grazie a questa soluzione i pagamenti NFC posso essere attuati tramite qualsiasi telefono, iPhone compreso.

Questa è la prima soluzione in grado di implementare il chip NFC e l’antenna di comunicazione in uno spazio di soli 5×10 millimetri. La tecnologia, infatti, permette di creare SIM e microSIM che oltre alle normali funzioni telefoniche, integrano tale chip in grado di comunicare con i lettori NFC.

Per abilitare i pagamenti elettronici NFC quindi, basterà inserire questa SIM in un qualsiasi smartphone. In questo modo, tutti i telefoni al mondo potranno implementare questa tecnologia che nei prossimi anni dovrebbe diventare un nuovo standard di pagamento.

via|Macity

La società Inside Secure ha presentato una nuova tecnologia che permette di integrare il sistema di trasmissione dei dati NFC…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.