The Oregon Trail: Pionieri d’America: il nuovo gioco targato Gameloft | Recensione iSpazio

17/11/2011

Immagine per The Oregon Trail: Pionieri d’America

The Oregon Trail: Pionieri d’America

Gameloft
Gratis

Dopo essere riusciti a mettere mano sul gioco in anteprima nella giornata di ieri, e dopo diverse ore di gioco, siamo pronti per recensire Oregon Trail, il nuovo gioco targato Gameloft, che ricorda molto le meccaniche di Farmville, ma con un gameplay più profondo e un’esperienza più immersiva.

Il gioco è da poco disponibile su App Store. Al primo avvio si nota subito la grafica in stile cartoon. L’obiettivo principale sarà quello di costruire una nostra fattoria espandendola pian piano comprando nuovi oggetti o nuove piante, che potremo acquistare grazie all’utilizzo di monete e banconote che ci verranno assegnate completando le missioni e le richieste degli abitanti.

Appena avviato, il gioco, verificherà se ci sono aggiornamenti disponibili, ne sarà presente uno ma il download durerà una manciata di secondi. Dopo il caricamento verremo invitati a scegliere un personaggio dei due disponibili, “” e “” e subito dopo aver scelto il protagonista verremo catapultati all’interno di questa cittadina, composta da diverse strutture, come ad esempio una taverna.

 

Attraverso dei fumetti o delle piccole scene ci verranno spiegate le basi per iniziare a giocare e ci verranno affidate le missioni che ci aiuteranno a progredire nel gioco. Le missioni sono strutturate in modo da dover essere completate in un certo periodo di tempo, e a volte ci troveremo a dover dare una priorità ad una missione rispetto ad un’altra poichè più importante in termini di rendita. All’inizio le richieste saranno semplici, come ad esempio raccogliere delle piante ma andando avanti nel gioco ci troveremo a passare ore e ore per il completamento di un’unica missione.

Ogni volta che raggiungeremo l’obiettivo prestabilito ci verranno assegnate monete, strumenti e punti esperienza, e potremo anche decidere di condividere su Facebook e/o Twitter le missioni completate, così da poter far vedere a tutti i nostri amici i traguardi raggiunti. Inoltre, abilitando le notifiche push verremo avvisati quando si completeranno dei lavori o quando avremo raggiunto il 100% di energia. Il gioco comunque richiede una certa attenzione, poichè ci sono diversi parametri da controllare quali:

  • Quantità di legna
  • Quantità di cibo
  • Quantità di denaro
  • Livello esperienza
  • Monete
  • Banconote
  • Energia

Sarà inoltre possibile, tramite App in Purchase acquistare dei pack di monete e/o banconote con le quali potremo acquistare altri pack di energia, legna e cibo.

Considerazioni finali, Oregon Trail anche se ha meccaniche molto simili a giochi quali “Smurf Village” o “Farmville” riesce comunque a conquistare il giocatore e a integrarlo nel gioco, prendendo confidenza con i comandi ci appassioneremo sempre più e veder crescere la nostra cittadina diverrà una soddisfazione. Unica nota dolente, secondo il mio parere, sarebbe stato molto bello visitare le costruzioni dei nostri amici di Facebook, Twitter, Gamecenter e GameLoft Live.

Oregon Trail è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.

The Oregon Trail: Pionieri d’AmericaGameloftGratis Dopo essere riusciti a mettere mano sul gioco in anteprima nella giornata di ieri, e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.