iSpazio prova la custodia iLuv Zig Zag per iPhone 4 | iSpazio Product Review

23/11/2011

E’ tempo di una nuova review e oggi vi mostriamo una cover che forse qualcuno di voi avrà già visto: stiamo parlando della iLuv Zig Zag. Distribuita da ThinkHands, è perfetta per i nostri melafonini, proteggendoli da urti e donandogli un nuovo stile.

Disponibile nei colori bianco e nero, la particolarità di questa simpatica cover è sicuramente il disegno a linee oblique (da qui il nome Zig Zag) poste nel retro del case che coprono la mela senza però rinunciare allo stile.

All’interno della confezione troviamo la cover morbida in TPU con rivestimento in gomma e una pellicola protettiva antiriflesso da applicare allo schermo del nostro iPhone. Il materiale della custodia è antigraffio e soprattutto antipolvere.

La cover aderisce perfettamente al melafonino e, grazie al suo spessore, che in alcuni casi può risultare ingombrante, protegge l’iPhone da urti e cadute dando una certa sensazione di sicurezza.

Il modello che ho provato è disegnato per iPhone 4, infatti i pulsanti volume e lo spazio per il mute corrispondono perfettamente al mio melafonino. Tutti i tasti presenti nella cover (power e volume) sono dello stesso materiale della cover e donano una certa continuità alla custodia stessa che copre tutti i punti più sensibili del telefono.

Posteriormente, come detto, sono presenti delle sgargianti linee colorate (che percorrono la cover a zig zag) e l’apertura della fotocamera che risulta diversa dalle solite custodie. Infatti  ha una forma rettangolare con l’angolo in alto a sinistra leggermente più smussato rispetto a quello opposto.

 

Dal lato del dock è presente l’apertura che permette di caricare il telefono. Questa è in continuità con le due fessure per il microfono e lo speaker che, nonostante siano particolarmente ristrette, non coprono assolutamente i due elementi e non ne compromettono quindi la funzione.

I principali pro e contro di questa custodia sono gli stessi: lo spessore. Se da un lato assicura una certa protezione del dispositivo, dall’altro risulta può risultare ingombrante. Tuttavia per il materiale di cui è costituita e per come avvolge il dispositivo a “tutto tondo”, mi ha dato molta sicurezza. Da aggiungere alla lista dei pro c’è anche il disegno posteriore che trovo molto vintage, semplice e non eccessivo.

iLuv Zig Zag è disponibile sul sito ufficiale ThinkHands al prezzo di 17,91€ (attualmente in sconto). Viene venduta nei due colori bianco e nero. Fateci sapere se l’acquisterete!

 

 

E’ tempo di una nuova review e oggi vi mostriamo una cover che forse qualcuno di voi avrà già visto:…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.