Know Skateboarding Street Fundamentals, l’applicazione per conoscere il mondo e imparare i trick della tavola a rotelle | Recensione iSpazio

18/11/2011

Immagine per Know Skateboarding Street Fundamentals with the Element Pro Team

Know Skateboarding Street Fundamentals with the Element Pro Team

MEDL Mobile, Inc.
5,49 €

Ecco un’applicazione completa per tutti i patiti di skateboarding e tricks. Con Know Skateboarding Street Fundamentals potremo conoscere tutto il mondo della tavola a rotelle grazie ai contributi dei maggiori esponenti del mondo del freestyle. Grazie ai video, le immagini e le slow-motions, potremo imparare i tricks Vediamo insieme le caratteristiche di questa applicazione!

Know Skateboarding è uno strumento essenziale per chi si avvicina al mondo dello skate o per chi vuole migliorarsi. Consta di 22 tricks fondamentali e 4 avanzati, ciascuno dei quali è spiegato approfonditamente e corredato da video tutorial, immagini e clip che aiutano a imparare il tutto step-by-step.

Incontreremo più volte, nel corso dell’applicazione, i 4 skaters professionisti che hanno contribuito a realizzare questa applicazione: Mark Appleyard, Levi Brown, Darrell Stanton, Chad Tim Tim. Di ognuno di essi potremo consultare le informazioni principali e vedere i video realizzati.

 

 

L’applicazione è estremamente articolata e ricca di contenuti pur rimanendo semplice e accessibile nell’utilizzo. Si presenta con una schermata principale con 3 opzioni:

  • Tricks
  • Pro Team
  • Video

 

La sezione più interessante riguarda sicuramente i tricks che sono divisi in:

  • Ollies, Manuals e Grinds
  • Slides
  • Intermediate Grinds
  • Basic Tricks

Per ogni sezione è presente un elenco di tricks: per citarne alcuni conosciuti ci sono il Nosegrind, Kickflip, Ollie, ecc… Di ognuno di essi potremo vedere i video tutorial realizzati dagli skater, imparare le mosse grazie a video step-by-step ed immagini, consultare le informazioni, i consigli e le varianti alla mossa presa in questione e addirittura aggiungere un video della nostra prova registrandolo in diretta. Questo rende l’applicazione estremamente interattiva e divertente.

 

Ciò che molti apprezzeranno è anche la possibilità di vedere i video in slow motion, per studiare alla perfezione ogni mossa e movimento del corpo.

L’unica nota dolente, allo stato attuale, è che alcuni video inizialmente non si vedono ma si sentono solamente. E’ necessario scorrere al video successivo e poi tornare indietro per visualizzare la clip iniziale. Probabilmente questo bug verrà risolto col prossimo aggiornamento.

Oltre ai tricks, dunque, è presente una sezione video e una sezione dedicata agli skater che ci insegneranno passo passo ogni mossa e freestyle. Inoltre, cliccando sul menù in basso, è presente un utilissimo glossario con tanti termini e mosse facilmente accessibili e disposte in ordine alfabetico.

Ricapitolando ecco cosa offre l’applicazione:

  • Video dimostrazioni dei tricks
  • Immagini esplicative corredate da spiegazioni vocali in inglese
  • Video tutorial Step-by-step
  • Varianti ai tricks
  • Possibilità di slow-motion per qualsiasi video
  • Suggerimenti e consigli da skaters professionisti
  • Possibilità di registrare e condividere i propri trick
  • Glossario dei termini e dei tricks
  • Filmati extra

Se siete amanti del freestyle o vi state approcciando a questo mondo, vi consiglio di acquistare questa app perché è veramente ben realizzata e curata.

Know Skateboarding Street Fundamentals è disponibile nell’App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in inglese.

Know Skateboarding Street Fundamentals with the Element Pro TeamMEDL Mobile, Inc.5,49 € Ecco un’applicazione completa per tutti i patiti di skateboarding…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.