Holga presenta un kit di filtri fotografici per iPhone 4 e iPhone 4S

Finalmente un po di “analogico” in quest’era digitale dove, a supplire ai tanto amati filtri fotografici a vite, ci sono potentissimi software portatili che offrono centinaia di soluzioni per modificare gli scatti realizzati con le macchine digitali. Holga, la famosa azienda costruttrice dell’omonima “macchina economica”, fa il suo ingresso nello scenario iPhone proponendo una cover con un kit di filtri fotografici di pronto utilizzo.

Niente “Opzioni”, “Scegli Filtri”, “Effetti”, solo una cover, una rotella e 9 filtri da utilizzare immediatamente. Un ritorno, se così si può definire, all’epoca antica, anche se di antico c’è davvero poco. La casa produttrice della famosa macchina economica cinese, formato 120 e nota per i caratteristici effetti di vignettatura, sbarca nel mondo Apple con la sua cover speciale.

Semplice da installare, questo kit aderisce al melafonino come un normale case donando al telefono un aspetto “Old School”. Sicuramente ingombrante nelle tasche, si configura più come un oggetto kitsch e simpatico da utilizzare come alternativa ai classici effetti con cui quotidianamente abbelliamo le nostre foto, con la differenza che possiamo utilizzarlo anche coi video.

E’ disponibile nelle colorazioni rosso, blu, bianco, nero o argento e presenta i seguenti effetti:

  • Dual Lens Image: Produce 2 immagini identiche simili ad un filtro a 2 vie
  • Obiettivo Immagine Tripla: Produce 3 immagini identiche simili ad un filtro a 3 vie
  • Obiettivo Immagine Quadrupla: Produce 4 immagini identiche simile ad un filtro a 4 immagini
  • Obiettivo Macro 60 millimetri: per scattare foto a circa 60 millimetri dalla lente
  • Vuoto: per scattare immagini senza alcun effetto
  • Filtro rosso con il Centro trasparente a forma di cuore: riduce l’assorbimento della luce blu e verde con centro chiaro a forma di cuore
  • Red Filter: riduce l’assorbimento della luce blu e verde
  • Filtro verde: migliora le tonalità verdi
  • Filtro giallo con centro chiaro: Cancella le macchia circolari al centro, ideale per il tramonto
  • Filtro blu con centro chiaro: adatto per simulare l’atmosfera dolce della luna

Chissà che non abbia un buon successo e vengano introdotti nuovi filtri. Vi lasciamo ad alcune immagini realizzate con questo prodotto

 

 

Potete acquistare il prodotto direttamente dal sito del produttore a 24,99$ (circa 18,50€) più spese di spedizione. Fateci sapere se l’acquisterete!

Finalmente un po di “analogico” in quest’era digitale dove, a supplire ai tanto amati filtri fotografici a vite, ci sono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: