Apple presenta diverse gestures per iOS in un nuovo brevetto

Un nuovo brevetto pubblicato da Apple suggerisce alcune modifiche all’interfaccia di iOS.

La modifica che colpisce di più è quella che viene chiamata “persistent overlay“, ossia la possibilità per l’utente di inserire delle sorte di widget che rimangono in primo piano e che possono servire per scorrere foto, gestire la musica da iTunes o visualizzare contenuti web. Tale funzione può interagire con il multitasking, dando così la possibilità all’utente di passare dalla pagina con i vari widget in primo piano, alle altre app eventualmente aperte.

Altra novità all’interno del brevetto è un’app widget di social networking, denominata IDME, con la quale gli utenti possono trascinare l’immagine di una persona sull’icona del widget e automaticamente il programma è in grado di recuperare tutti i metadati collegati all’identità grazie al riconoscimento dell’immagine e alla sua relazione rispetto ad una foto simile presente in rubrica, come numero di telefono, indirizzi email e altre immagini eventualmente presenti sul dispositivo.

via| iPodNN

Un nuovo brevetto pubblicato da Apple suggerisce alcune modifiche all’interfaccia di iOS. La modifica che colpisce di più è quella…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: