Diritto di Famiglia disponibile gratuitamente in App Store

App ID errato

Diritto di Famiglia contiene informazioni generali sul diritto di famiglia italiano e un elenco di avvocati operanti in quel determinato settore. L’utente può localizzare lo studio legale più vicino al luogo in cui si trova grazie al sistema gps e contattare direttamente un avvocato via email o telefono grazie alla funzione push integrata nell’app.

App ID errato

In questi giorni la società AdvoConnect Italy, nata da un progetto di giovani avvocati di Berlino, sta entrando nel mercato italiano delle applicazioni con alcuni servizi innovativi per Studi Legali ed i loro clienti: la società “gemella” di AdvoConnect Italy, la Srl tedesca LawConnect, ha sviluppato, in associazione con l’Università di Berlino, il Ministero Federale Tedesco dell’Economia e della Tecnologia e l’Unione Europea, delle App Multichannel per Smartphone e Tablet gratuite, pensate per mettere a disposizione degli utenti tutte le informazioni utili per facilitare la ricerca di Avvocati.

Fino ad oggi infatti, per gli utenti di Smartphone erano scaricabili soltanto applicazioni contenenti mere informazioni sulla legislazione in vigore nei vari ambiti del diritto civile e penale, senza alcun supporto per la ricerca di avvocati o informazioni specifiche sugli studi; Advoconnect offre invece la possibilita’ di trovare facilmente dettagli utili sugli studi legali.
Oltre all`indirizzo dello studio e alla email, si puo` trovare infatti anche il link al sito Web dello studio, ed infine il numero telefonico per contattare immediatamente i professionisti.

Nelle app è stato inoltre integrato un geolocalizzatore che permette agli utenti non solo di trovare tutti gli Studi Legali registrati nell’elenco, ma anche l’Avvocato più vicino al luogo nel quale si trova l’utente, e sono presenti numerose informazioni ed approfondimenti di carattere giuridico sulle tematiche più ricercate dagli utenti, suddivise per categorie di diritto.

Gli avvocati che decideranno di avvalersi del servizio, inoltre, potranno personalizzare l’applicazione inserendo la propria foto, con grafica e logo del proprio studio, per una pagina dall´aspetto molto professionale e personalizzato.

Lanciato nei mesi scorsi sul mercato tedesco, il servizio (rigorosamente a costo zero per l’utente) sta riscontrando un sempre crescente successo in Germania, sia per numero di download, che per quanto concerne gli ottimi feedback riscontrati da parte degli Studi Legali che hanno deciso di utilizzare lo strumento a fini promozionali.

Attualmente sono già disponibili nell’Apple Store di Apple e sull’Android Market per il download gratuito le applicazioni relative al Diritto di Famiglia e al Diritto delle Successioni; a breve saranno online anche quelle relative al Diritto Penale e al Diritto del Lavoro.

L’applicazione garantisce infatti una straordinaria visibilità e la possibilità di farsi trovare facilmente, nel pieno rispetto della legislazione italiana in materia di pubblicità nel settore legale, che pone rigidi vincoli all’attività di promozione diretta e di marketing da parte dei professionisti.

Diritto di Famiglia è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

App ID errato Diritto di Famiglia contiene informazioni generali sul diritto di famiglia italiano e un elenco di avvocati operanti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: