Vodafone presenta ufficialmente Smart Pass, la nuova prepagata a misura di Smartphone che introduce l’NFC in Italia

Pochi minuti fa su Vodafone Lab ha fatto la sua comparsa il video della presentazione della Smart Pass, ovvero la nuova carta ricaricabile abilitata ai pagamenti tramite NFC. Questo vuol dire che grazie ad un dispositivo che supporti tale tecnologia, sarà possibile pagare utilizzando il credito telefonico e la ormai famosa NFC-Near Field Communication.

Come riportato da Vodafone Lab,

Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso la convergenza tra mondo finanziario e mobile offrendo ai clienti la possibilità di utilizzare i servizi di pagamento in mobilità. La carta è emessa in collaborazione con CartaSi, l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane e il Circuito MasterCard, in un’ottica di cooperazione con il mondo dei servizi finanziari e per garantire la totale interoperabilità del prodotto e un circuito di accettazione più ampio possibile (più di 32 milioni di esercizi in tutto il mondo).

Di seguito il video in cui la responsabile Luba Manolova parla del nuovo prodotto:

Vodafone Smart Pass sarà disponibile a partire dai primi giorni di dicembre e si potrà ricaricare con le stesse modalità del credito telefonico in circa 200 mila punti vendita in Italia e attraverso tutti i canali di ricarica messi a disposizione da CartaSi.

Via | Vodafone Lab

 

Pochi minuti fa su Vodafone Lab ha fatto la sua comparsa il video della presentazione della Smart Pass, ovvero la nuova…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: