Apple vieta ai suoi dipendenti di parlare online della società

03/12/2011

Come molti sapranno le politiche interne di Apple sono abbastanza restrittive ed i dipendenti devono rispettare determinate regole per evitare fastidiosi problemi che possono addirittura portare a licenziamenti in tronco. Una di queste concerne il divieto di parlare della società su Internet.

Il noto sito 9to5mac è entrato in possesso di alcune informazioni riguardanti il contratto stipulato tra dipendente ed Apple.

Tutti i dipendenti al momento della firma del contratto troveranno molte clausole a cui devono sottostare durante tutto il periodo che li lega all’azienda. Tra le tante regole da rispettare c’è quella relativa ai Social Network:

il dipendente deve tenere a mente che quello che scrive sui vari Social Network può portare a delle conseguenze negative se l’azienda ritiene che vadano contro la politica della società. Sul web vita professionale e lavoro non devono incontrarsi e confondersi.

Inoltre ogni dipendente non può commentare su blog che parlano di Apple e non deve utilizzare la Mail della società a scopi personali.

Ovviamente non è possibile avere un sito personale che tratti di prodotti Apple oppure dare informazioni e speculare su rumor o concept.

Via | 9to5mac

Come molti sapranno le politiche interne di Apple sono abbastanza restrittive ed i dipendenti devono rispettare determinate regole per evitare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.