Le risposte di Siri arrivano sui nostri browser PC/MAC [AGGIORNATO]

Navigando sul web capita spesso di trovare idee originali e soluzioni alternative a quelle che già conosciamo. In questo caso mi sono imbattuto in un sito che riproduce la grafica del noto assistente vocale Apple, Siri, e utilizza il motore Wolframe Alpha che risulta essere compatibile per diversi tipi di Browser. Non è possibile attivarlo tramite la nostra voce ma potremo comunque avere un’idea delle risposte che riesce a fornire.

Infatti premendo sul tasto del microfono si aprirà un box dove potremo scrivere qualsiasi cosa e se Siri riuscirà a capirla ci risponderà in modo simile a come accade su iPhone 4S.

Ecco un esempio dove chiediamo il numero di abitanti in Italia:

Come vedere Siri ha elaborato la nostra richiesta e ci ha risposto correttamente.

Potete trovare questo porting di Siri seguendo questo link e potete usarlo da qualsiasi dispositivo, Mac o PC compresi l’iPhone e l’iPad.

Aggiornamento: grazie alla segnalazione di Francesco abbiamo potuto notare che possiamo anche parlare oltre che scrivere con Siri, basterà premere il piccolo microfono che compare nella box inserimento del testo:

Abbiamo anche verificato che il browser Firefox non fa visualizzare il microfono per dettare le parole, ma che invece funziona perfettamente con Chrome

Navigando sul web capita spesso di trovare idee originali e soluzioni alternative a quelle che già conosciamo. In questo caso…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: