Virtual Villagers 2: The Lost Children – Arriva il secondo capitolo | AppStore

Produttore: Last Day Of Work | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€

immagine-36Era da tempo che attendevo l’arrivo del secondo capitolo di Virtual Villagers, un gioco di cui vi parlammo tempo fa e nel quale bisognava prendersi cura di alcuni naufraghi su di un isola deserta. Tra i nostri compiti c’era quello di costruire capanne, dedicarsi alle coltivazioni o alla pesca, riprodursi, pregare gli dei e mandare avanti la ricerca al fine di evolvere il “branco”. Dopo diversi mesi è arrivata la nuova versione chiamata Virtual Villagers 2: The Lost Children, e purtroppo devo dire che non mi è affatto piaciuta.

immagine-119 immagine-216

E’ da due giorni che provo questo giochino e sinceramente mi aspettavo molto di più. Confrontandolo con la prima versione, che era assolutamente studiata e creata ad-hoc per l’iPhone, questo capitolo risulta invece soltanto un porting della versione che avevo già avuto modo di provare sul Mac. Infatti troviamo tante scritte, decisamente troppe, e con un font inadeguato allo schermo dell’iPhone, troppe opzioni, spesso inutili, che contribuiscono ad appesantire il gioco rendendo il gameplay davvero lento. Anche la grafica è molto diversa, e per alcuni aspetti può essere considerata migliore, ma per un gusto personale, in un contesto simile di gioco, preferivo decisamente quella precedente. Le opzioni disponibili restano le stesse: possiamo visualizzare i dettagli su ciascun personaggio dell’isola, personalizzarne il nome e l’abbigliamento, ottenere una mappa per esplorare tutti i luoghi dell’isola, utilizzare i mini-giochi e tanto altro, ma se siete amanti del genere e non avete ancora provato il primo Virtual Villagers [Link iTunes], vi consiglio di scaricare quello.

Ho notato che le due versioni del gioco sono state prodotte da due sviluppatori differenti, quindi per il momento continuerò a sperare che il primo (Big Fish Games), torni a lavorare su questo progetto, realizzando nuovamente questo secondo capitolo, anche se la vedo abbastanza improbabile come cosa. Vi lascio con un video:

Produttore: Last Day Of Work | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€ Era da tempo che attendevo l’arrivo del secondo capitolo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: