UBS ritiene che Apple venderà 30 milioni di iPhone a dicembre

La banca di investimento UBS ritiene che Apple venderà ben 30 milioni di iPhone nell’ultima parte di dicembre, contro una stima precedente di 28 milioni. Ovviamente l’aumento è anche dovuto alle festività natalizie, che ogni anno fanno entrare nelle casse delle grandi fabbriche tanto denaro.

L’analista di UBS, Maynard Um ha portato questa settimana numerosi analisti a rivisitare le stime di iPhone sulla quantità della domanda sostenuta per il telefono di Apple. L’azienda ha prodotto le sue proiezioni in parte a causa del bando di AT&T che si aspetta il suo miglior trimestre soprattutto grazie alle vendite di iPhone 4S. Per quanto riguarda iPad, Um mantiene la sua stima iniziale di 12 milioni di unità nel quarto trimestre del calendario 2012, anche se ha fatto notare che vede il numero di 13 milioni di iPad come “raggiungibile” data la spinta prevista data dalle vacanze. Si è dichiarata una vendita così bassa di tablet Apple poichè c’è il sospetto che molta gente  passerà a MacBook; Um ammette che probabilmente i clienti, non essendo in grado di acquistare tutti i prodotti Apple, deciderebbero di investire i propri soldi per acquistare articoli con più grandi funzionalità. Alla luce di iPhone, atteso al rialzo delle vendite, UBS ha ha previsto entrate per 38,5 miliardi dollari. Um vede Apple con un fatturato che probabilmente oscillerà tra 142,7 miliardi dollari di fatturato e $ 35,83 EPS. L’azienda manterrà il rating-buy per le azioni di Apple.

Mentre le vendite natalizie di iPhone sono in pieno svolgimento, un certo numero di analisti finanziari hanno aumentato le loro proiezioni di vendita per il dispositivo. Sterne Agee analista di Shaw Wu vede gli iPhone rimanenti, come i vecchi iPhone 4 e iPhone 3GS ancora in voga, quindi anche i due “old” potranno esser venduti bene. Mentre gli analisti sono generalmente d’accordo rispetto le vendite che Apple avrà, sono anche d’accordo che l’iPad può vedere una crescita limitata in questo trimestre.

Via | AppeInsider

La banca di investimento UBS ritiene che Apple venderà ben 30 milioni di iPhone nell’ultima parte di dicembre, contro una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: