Car Charger PURO: il caricatore multipresa per i vostri iDevice | iSpazio Product Review

Quante volte vi sarà capitato di uscire di casa la mattina presto ed esservi dimenticati di caricare il vostro iDevice durante la notte e quindi con la batteria prossima alla soglia di spegnimento? Se anche voi siete nella schiera di quelli che hanno sempre la testa fra le nuvole sappiate che da oggi la ricarica dei vostri dispositivi non sarà più un problema.

Il Car Charger PURO diventerà il compagno ideale per chi passa parecchio tempo nel traffico e vuole ricaricare il proprio dispositivo senza aspettare di trovare una presa di corrente fissa. Ovviamente il caricatore sfrutta la presa 12V della vostra auto e consente una “potenza” in uscita di 2.1A. La particolarità di questo caricatore auto è quella di permettere la ricarica multipla di 2 dispositivi anche se in questo caso la tensione massima in uscita sarà divisa su 2 porte e quindi decisamente minore.

Nonostante questa “divisione” il caricatore riesce a ricaricare simultaneamente sia iPad 2 che iPhone 4s, stessa cosa per iPad original. La velocità di ricarica non è rapidissima, ma questa è una costante comune a un pò tutti questi tipi di accessori che nascono per aiutarci ad arrivare a fine giornata con il nostro dispositivo. La confenzione di vendita include il caricatore e un cavo usb/dock che ricorda molto quello originale Apple, oltre a un piccolo manuale con le istruzioni per un corretto uso del caricatore.

Per testare al meglio questo accessorio ho fatto una prova “sul campo” e sapendo che mi aspettava un mini-viaggio di circa 90 minuti ho voluto caricare il mio iPad che partiva da una carica residua di circa il 5%. In 90 minuti di viaggio la percentuale di ricarica è arrivata a circa il 48%. I tempi con iPhone sono decisamente inferiori e la ricarica è più veloce.

Piccolo vezzo a livello stilistico è la presenza di un led di stato fatto a forma di goccia (è il logo PURO) che accendendosi segnala la ricarica in corso.

Un accessorio interessante anche se per un mio personalissimo pregiudizio evito di usare questo tipo di caricatori affidandomi a quello classico incluso nella confezione. Questo non toglie che in casi di emergenza il Car Charger PURO possa veramente toglierci dai guai.

Il Car Charger di PURO è compatibile con iPad, iPhone e iPod sia nella colorazione bianca che nera a un prezzo di 24,99€. Per acquistare il caricatore auto vi rimando direttamente al sito PURO.

Quante volte vi sarà capitato di uscire di casa la mattina presto ed esservi dimenticati di caricare il vostro iDevice…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: