Eseguire il downgrade da iOS 5.0.1 a 4.3.3 per riottenere il jailbreak untethered | Guida

Come ben sapete, le versioni di iOS 5 consentono soltanto il jailbreak tethered, cioè ogni volta che il dispositivo viene spento, il telefono va ravviato tramite redsn0w. Con questa guida, guideremo voi utenti per passare dalla versione 5.0.1 alla versione 4.3.3, l’ultima su cui è possibile effettuare il jailbreak untethered.

Nota BENE: Questa procedura è fattibile solo se avete salvato il vostro certificato SHSH per iOS 4.3.3. La guida non è compatibile con iPhone 4S e iPad 2.

Ecco il video della guida, che comunque spiegherò in italiano passo passo:

Requisiti:

  • iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 3G o 4G, iPad con iOS 5.0.1 installato;
  • File .ipsw del firmware 4.3.3 salvato sul proprio computer (che potete scaricare da qui);
  • TinyUmbrella installato sul proprio computer;
  • SHSH di iOS 4.3.3 salvato sul server di Saurik;
  • iTunes (preferibilmente l’ultima versione aggiornata);
  • Redsn0w 0.9.9 b8 (MacWindows);

Guida:

Punto 1: Metti il vostro dispositivo in modalità DFU. Per metterlo in DFU basta premere per 3 secondi il pulsante di accensione situato nella parte superiore, a destra, SENZA RILASCIARLO premete per 10 secondi il pulsante Home, RILASCIATE SOLTANTO il pulsante di accensione e lasciate premuto il pulsante Home per altri 15 secondi.

Punto 2: Verificate che il file Hosts è privo di qualsiasi riferimento ad Apple (vedi video)

Punto 3: Aprite RedSn0w, e cliccate su Extra> PwnedDFU. Lo schermo dovrebbe rimanere nero sul tuo iDevice.

Punto 4: Aprite TinyUmbrella e fate clic su Start Server TSS

Punto 5: Apri iTunes premete Option + Ripristina (Shift + Ripristina in Windows) e selezionare il firmware iOS 4.4.3.

Punto 6: Se si ricevono alcuni errori, chiudete iTunes.

Punto 7: In TinyUmbrella fate clic su Avanzate e deselezionate “Set Hosts to Cydia on Exit…”. Poi chiudete TinyUmbrella.

Punto 8: Aprite RedSn0w > cliccate su Extra > Click Recovery fix. Lo schermo dovrebbe apparire come se il dispositivo fosse jailbroken. Dovrebbe poi apparire uno schermo nero.

Punto 9: Aprite RedSn0w cliccate su  Extra > Just Boot. Il dispositivo sarà ora avviato e dovreste vedere il logo dell’ananas. Il dispositivo ora dovrebbe avere iOS 4.3.3

Punto 10: Aprire iTunes per attivare il dispositivo. Come sempre, per ulteriore precisione nell’utilizzo della guida, guardate il video contenuto nell’articolo.

Via | iDownloadBlog

 

Come ben sapete, le versioni di iOS 5 consentono soltanto il jailbreak tethered, cioè ogni volta che il dispositivo viene…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: