AirPlay: Apple potrebbe implementarlo anche tramite Bluetooth 4.0

11/12/2011

Dopo aver lanciato la sua nuova tecnologia AirPlay, Apple si è adoperata per renderla sempre più utile e funzionale. Durante l’ultimo MFi Technology Summit 2011 a Shenzhen, in Cina, che si è concluso venerdì, Apple ha annunciato che rilascerà un nuovo chip di certificazione per i dispositivi MFi che permetterà ai futuri prodotti AirPlay di connettersi via Bluetooth 4.0.

Il basso consumo di energia e le ottime prestazioni di questa tecnologia permetterebbero infatti di affiancarsi all’attuale utilizzo tramite WiFi, permettendo di utilizzare l’AirPlay anche in assenza di connessione alla rete. Attualmente, solo iPhone 4S, Mac Mini e MacBook Air risultano essere compatibili con il Bluetooth 4.0.

AirPlay tradizionalmente utilizza la tecnologia Wi-Fi per trasmettere contenuti multimediali a dispositivi compatibili come un HDTV tramite AppleTV o altoparlanti collegati ad AirPort Express. Anche prodotti di terze parti includono tale funzione in modo da riprodurre musica in streaming da iTunes o, più recentemente, alcune stampanti Wi-Fi.

Streaming di immagini e video, riproduzione musicale e possibilità di videogiocare tramite Mirroring da iPad 2 ed iPhone 4S rendono questa tecnologia molto interessante, e l’utilizzo senza internet potrebbe risultare una mossa davvero vincente.

Via | AppleInsider

Dopo aver lanciato la sua nuova tecnologia AirPlay, Apple si è adoperata per renderla sempre più utile e funzionale. Durante…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.