Gift Expert, l’app per iPhone che vi aiuta a scegliere i regali

[app 472469791]

ecom presenta Gift Expert la prima app per iPhone e iPad che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per aiutarti in un attività solo apparentemente semplice: scegliere i regali. Gift Expert e’ un vero Sistema Esperto che sta nel palmo della tua mano. Vediamo insieme di cosa si tratta. [appscreens 472469791]

Un Sistema Esperto e’ un programma di intelligenza artificiale che emula la capacità di un essere umano nel prendere le decisioni. Se stai pensando che tutto ciò sia complesso e destinato solo a tecnici specializzati, è tempo di cambiare idea. Grazie alla potenza degli smartphone è ora possibile avere sistemi di intelligenza artificiale nella propria tasca.

«Vogliamo che Gift Expert sia in grado di “pensare” come facciamo noi, simulando i ragionamenti che seguiamo quando dobbiamo gestire una grande quantità di informazioni variabili», afferma Daniele Cellai, fondatore della ecom e uno dei due creatori di Gift Expert.

Gift Expert e’ in grado di suggerire una lista di regali partendo dalla definizione del profilo del destinatario. «Abbiamo dato all’app una grande quantità di gradi di libertà per la definizione del profilo: è possibile definirlo tra più di 4.5 mila miliardi di persone differenti. Gift Expert troverà i regali più adatti per ognuno di essi. Tutto ciò è dal punto di vista industriale molto interessante, perché questo metodo può essere applicato a contesti differenti.», afferma Mauro Scarlata, l’altro progettista di Gift Export.

Gift Expert è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzato in Italiano.

[app 472469791] ecom presenta Gift Expert la prima app per iPhone e iPad che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: