iSpazio prova Monster Truck, il camioncino telecomandato da dispositivi iOS | iSpazio Product Review [VIDEO]

Dopo aver recensito l’elicottero telecomandato iHelicopter e la sua versione militare Cobra, oggi vi mostriamo un nuovo modellino telecomandabile da iDevice, stavolta su due ruote. Stiamo parlando di Monster Truck, il piccolo camion manovrabile tramite dispositivi iOS di cui vi mostriamo pareri, considerazioni e una ‘prova su strada’.

Moster Truck è il nuovo accessorio prodotto da Dexim, un piccolo camion telecomandato pensato per l’intrattenimento ed il divertimento degli appassionati di tutte le età. Aprendo la confezione troveremo i seguenti accessori:

  • camioncino già assemblato
  • trasmettitore da collegare al dispositivo iOS
  • cavetto USB per la ricarica del camioncino, collegabile a pc, mac o alla presa elettrica tramite adattatore
  • carica batteria portatile per ricaricare il camioncino con 4 ministilo AAA
  • manuale di istruzioni
  • adesivo
Il modellino è ben costruito con una carrozzeria in plastica che resiste agli eventuali urti, i quattro pneumatici realizzati in gomma con tanto di ammortizzatori anteriori ed una piccola antennina per la ricezione del segnale. Il Monster Truck dispone anche di due fari anteriori che si illuminano quando il modellino è in movimento, regalando un effetto suggestivo in ambienti poco illuminati.
Per comandare il camioncino con i nostri device iOS, dovremo scaricare dall’App Store l’applicazione gratuita DF Speed. L’applicazione e il camioncino cono compatibili con iPod Touch (seconda, terza e quarta generazione), iPhone (3G, 3GS, 4, 4S) ed iPad (1,2). L’applicazione necessita del firmware iOS 4.0 o successivo per essere installata sui dispositivi ed è localizzata in inglese.

App ID errato

Per ricaricare la batteria del camion basterà collegare l’apposito cavetto USB a qualsiasi computer, oppure ad una presa elettrica utilizzando lo stesso adattatore fornito da Apple. Quando il led rosso non lampeggerà più, saremo sicuri di aver completamente ricaricato il piccolo camion.

Una volta collegato il trasmettitore al nostro iDevice, basterà lanciare l’applicazione DF Speed precedentemente scaricata per iniziare a comandare il camioncino. Potremo subito scegliere la modalità con cui comandare il modellino: Gravity Sensor o Touch Sensor. Nella prima modalità dovremo tenere il dispositivo in posizione orizzontale e potremo accelerare o decelerare muovendo rispettivamente in alto o in basso il dispositivo, sterzare a destra o sinistra muovendo in queste direzioni il dispositivo.

La modalità Touch Sensor ci permetterà invece di comandare il camioncino tramite dei pulsanti virtuali. Basterà trascinare in avanti o indietro la macchinina sullo schermo per far avanzare o retrocedere il modellino, mentre per girare dovremo usare gli appositi pulsanti con le frecce rivolte verso destra e verso sinistra.

Personalmente ho trovato la modalità Gravity Sensor molto più intuitiva e facile da utilizzare rispetto alla seconda. Dopo un po’ di allenamento, riusciremo agilmente a comandare il camioncino e a percorrere tragitti complessi evitando ostacoli ed insidie. Sembra che il modellino risponda ai comandi con un leggerissimo ritardo nella modalità Gravity Sensor, mentre sia decisamente più reattivo nella modalità Touch Sensor, ma comunque nulla di preoccupante.

L’applicazione regala anche tre piccole funzionalità davvero molto carine. Innanzitutto il pulsante Spin farà compiere dei tragitti circolari al camioncino, mentre il pulsante Zig Zag farà avanzare il modellino sbandando a destra e a sinistra. La vera chicca si ha premendo il pulsante Programme Control, che farà partire una cover della canzone “L-O-V-E” di Nat King Cole, sulle cui note danzerà il nostro fiammante camioncino.

Per caricare completamente la batteria impiegheremo circa 15 minuti e questo ci permetterà di giocare per più di 25 minuti, ma se siamo lontani da casa potremo ricaricare con 4 mini stilo il modellino grazie al Quick Battery Charger fornito nella confezione.

Il modellino seguirà i nostri comandi in un raggio di 12 – 15m, e sarà possibile controllare la velocità massima tramite le impostazioni dell’applicazione. Se durante il gioco riceviamo notifiche o sms, potremo continuare a comandare il camioncino senza interruzioni. Se riceviamo una chiamata in modalità Gravity Sensor, continueremo a comandare il camioncino nonostante l’iPhone squilli e solo accettando la chiamata il modellino si fermerà. Ecco una video-prova che ne mostra il funzionamento:

In definitiva MonsterTruck è davvero un bel giocattolino che promette di divertire un po’ tutti durante il tempo libero. Resistente agli urti, reattivo ai comandi e dotato di una batteria molto longeva, il camioncino riesce a circolare sia sul pavimento di casa che su asfalto o ghiaia. Se siete alla disperata ricerca di un regalo per Natale, potrebbe essere il prodotto giusto.

E’ possibile acquistare Monster Truck in due colorazioni differenti direttamente sul sito ufficiale. Il prezzo è di 89,95$ (69,09€) e la spedizione, gratuita in tutto il mondo, è davvero molto celere.

Dopo aver recensito l’elicottero telecomandato iHelicopter e la sua versione militare Cobra, oggi vi mostriamo un nuovo modellino telecomandabile da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: