Apple ottiene un terzo del mercato dei player TV nel 2011

Apple ottiene il 32% del mercato delle set-top box nel 2011 in un nuovo report rilasciato da Strategy Analytics, prevedendo che venderà approssimativamente quattro milioni di unità.

Apple è emersa come il player dominante nel mercato in rapida crescita fra quelli TV connessi a Internet, in accordo con quanto detto nell’ultima ricerca del servizio Strategy Analytics Connected Home Devices.

Come dice il report, le vendite globali dei player TV raddoppieranno nel 2011, paragonando il 2010. Strategy Analytics crede che il mercato raggiungerà almeno 12 milioni di unità globalmente quest’anno, considerando che soltanto Apple da sola prospetta di vendere circa quattro milioni di dispositivi.

Un altra statistica degna di nota dal report è il numero di utenti che noleggia film e show televisivi, utilizzando maggiormente AppleTV rispetto ai dispositivi dei concorrenti, che ottengono al massimo un 20% del mercato, rispetto al 30% del prodotto di casa Cupertino. Mentre Apple comanda il suddetto mercato considerandolo ancora un “hobby”, un analista senior del servizio Connected Home Devices (CHD), Jia Wu, ritiene che le altre piattaforme abbiano da cogliere in anticipo il lancio delle Smart TV Apple, tanto attese nel 2012.

 Apple sta guidando questo mercato nascente, che è ancora considerato un ‘hobby’. Come Apple si sta preparando per l’atteso lancio delle  Smart TV nel 2012, i rivali devono accelerare i loro piani di sviluppo per evitare che Apple li sorpassi totalmente con il business delle TV, come ha fatto con gli smartphones e la musica digitale.

Una TV ad alta definizione marchiata Apple attesa probabilmente nel 2012 integrerebbe la maggior parte delle funzionalità dell’attuale Apple TV ed eliminerebbe la necessità di un prodotto esterno.

Il mese scorso abbiamo riportato che la AppleTV di nuova generazione si sta avvicinando alla data di rilascio, con il nome in codice “J33”, scoperta nella versione beta di iOS 5.1. Come lasciano pensare gli indizi nella versione beta del nuovo iOS, potrebbe essere presente un dispositivo a basso consumo Bluetooth 4.0 che lascerebbe spazio a nuove possibiltà per dispositivi di input, integrazioni radio FM e tanto altro.

Via | 9to5mac

Apple ottiene il 32% del mercato delle set-top box nel 2011 in un nuovo report rilasciato da Strategy Analytics, prevedendo che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: