Proposta USA: Proibire l’utilizzo del telefono durante la guida in auto

L’agenzia nazionale della sicurezza dei trasporti americana (NTSB) ha proposto un blocco nazionale che proibirebbe l’uso dei telefoni cellulari in auto per tutte le chiamate non di emergenza.

 

Attualmente, soltanto alcuni stati hanno una misura di legge di questo tipo, ma l’NTSB pretenderebbe che il governo americano la rendesse attiva in tutti i 50 stati.

La proposta di sicurezza richiede specificamente ai 50 stati e al Distretto della Columbia di proibire l’uso per non-emergenza dei dispositivi portatili (ad esclusione di quelli designati per il supporto alla guida) a tutti i conducenti. La richiesta necessita anche l’uso del modello del NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) di alta visibilità per supportare questi blocchi e di implementare comunicazioni mirate per informare i guidatori della nuova legge.

“Secondo l’NHTSA, più di 3000 persone hanno perso le loro vite l’anno scorso in incidenti dovuti alla distrazione”, comunica il presidente Deborah A.P. Hersman. “E’ tempo per tutti noi di innalzare la sicurezza, spegnendo i dispositivi elettronici quando guidiamo.”

“Nessuna chiamata, nessun messaggio, nessun aggiornamento, è più importante di una vita umana.”

Aspettatevi di vedere prossimamente quest’ultima riga nei cartelloni pubblicitari.

Via | CultOfMac

L’agenzia nazionale della sicurezza dei trasporti americana (NTSB) ha proposto un blocco nazionale che proibirebbe l’uso dei telefoni cellulari in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: